Milan%2C+Fonseca+ancora+in+bilico%3A+spunta+un+nome+dalla+Premier+League
tvplayit
/2024/09/19/milan-fonseca-ancora-in-bilico-spunta-un-nome-dalla-premier-league/amp/
Attualità

Milan, Fonseca ancora in bilico: spunta un nome dalla Premier League

Published by
Gennaro Di Finizio

E se Paulo Fonseca dovesse essere esonerato? La panchina del Milan è bollente, in queste ore è spuntato un allenatore che arriverebbe dalla Premier League.

Non si può certo dire che la situazione di Paulo Fonseca al momento sia particolarmente solida. Un avvio di stagione pregno di difficoltà in campionato, con ultima la sconfitta all’esordio in Champions League contro il Liverpool. La sensazione è che il Milan non abbia ancora assimilato al meglio i dettami tattici del suo allenatore e che, al tempo stesso, la squadra non abbia trovato la giusta solidità per andare a competere subito per obiettivi importanti.

“Io penso che abbiamo giocato contro una grande squadra innanzitutto, abbiamo iniziato bene nelle due fasi, abbiamo preso due gol su palla inattiva che hanno cambiato il nostro equilibrio mentale“, ha detto dopo il Liverpool lo stesso Fonseca.

“Abbiamo avuto problemi a fare quello che avevamo preparato, in questo tipo di partita sono questi dettagli che fanno la differenza. Devo essere onesto e dico che il Liverpool è più squadra di noi in questo momento, non possiamo avere solo 20′ di gioco come vogliamo ma dobbiamo avere una continuità di 60′, 70′, 80′, facendo il nostro calcio”, ha ancora detto l’allenatore dei rossoneri. Insomma, che ci sia un problema di gestione di tempi e ritmi, questo ormai sembra evidente e sotto gli occhi di tutti.

Milan, occhi puntati su Fonseca: in caso di esonero spunta un allenatore dalla Premier

In queste ore si guarda al futuro di Fonseca con qualche dubbio. Che resti o meno sulla panchina del Milan non è certo, molto dipenderà dai prossimi risultati ed in particolare da cosa succederà nel derby contro l’Inter. La stracittadina milanese sembra davvero un passaggio cruciale per Fonseca, da qui potrebbe innescarsi una reazione a catena che potrebbe anche portare a decisioni imprevedibili per il futuro della panchina rossonera.

Nome nuovo per la panchina del Milan (LaPresse) TvPlay.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport in queste ore, ci sarebbero tanti nomi finiti in orbita Milan proprio a causa della situazione legata a Fonseca. Tra questi – si legge – ci sarebbe anche David Moyes: l’ex allenatore del West Ham sarebbe stato addirittura proposto alla dirigenza rossonera.

Moyes ha vinto nel 2023 una finale di Conference League contro la Fiorentina, oltre ad aver lasciato un buon ricordo nell’ambiente del West Ham. Una situazione ovviamente da monitorare con Moyes che potrebbe rappresentare una soluzione a sorpresa per i rossoneri.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Via Dovbyk, la Roma beffa il Milan: obiettivo soffiato e affare in chiusura

Il calciomercato della Roma entrerà nel vivo nel corso delle prossime settimane. Gasperini è stato…

1 ora ago

Inter, nuova bomba di mercato: l’indiscrezione fa sognare

L'Inter si sta muovendo sul mercato e sta valutando diversi profili: occhio alla nuova indiscrezione…

5 ore ago

Triplo addio Juve e ritorno sul mercato: possibile tesoretto per il doppio colpo

La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…

7 ore ago

L’infortunio Lukaku cambia il mercato: affondo Napoli per il bomber

Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…

10 ore ago

Juventus, scambio improvviso con il top club: contatti già avviati!

Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…

18 ore ago

Leao lancia la proposta per lo Scudetto: chiama il bomber da 25 gol

I tifosi del Milan sognano in grande  con Allegri e Rafa Leao alimenta le speranze…

19 ore ago