Juve-Napoli%2C+mazzata+tremenda%3A+infortunio+e+sostituzione
tvplayit
/2024/09/21/juve-napoli-mazzata-tremenda-infortunio-e-sostituzione/amp/
Attualità

Juve-Napoli, mazzata tremenda: infortunio e sostituzione

Published by
Nico

Brutta tegola durante il match tra Juve e Napoli, il giocatore ha subito l’infortunio ed è stato costretto alla sostituzione

E’ finito da poco il primo tempo tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium. La partita è ferma sullo 0-0, molto bloccata con poche emozioni. Buona, però, la prestazione delle difese che hanno tenuto bene sui fortissimi attacchi di Thiago Motta e Antonio Conte. L’allenatore dei partenopei è stato accolto con una bordata di fischi da parte del suo ex pubblico alla lettura delle formazioni.

Conte oggi ha deciso di cambiare qualcosa nello schieramento del Napoli, con una difesa molto più a quattro che a tre e l’impiego di McTominay tra le linee che ha messo un po’ in difficoltà la Juve. Allo stesso tempo, anche i bianconeri con i loro cross ha creato qualche pericolo nell’area di rigore di Meret.

Il portiere del Napoli, in ogni caso, non ha praticamente effettuato delle parate particolarmente difficili nel corso del primo tempo. C’è stato però un problema muscolare che ha condizionato il primo tempo del Napoli, con l’impiego di uno slot per le sostituzioni. Si è fatto male Meret, che ha anche provato a rimanere in campo per andare almeno verso la fine dei primi 45′, ma non ce l’ha fatta.

Juve-Napoli, infortunio per Meret: dentro Caprile

Meret ha iniziato a massaggiarsi la coscia al 26′ e dunque Conte ha mandato Elia Caprile a scaldarsi. Dopo qualche minuto in cui il portiere titolare del Napoli è stato anche abbastanza coinvolto, non è stato in grado di continuare e ha chiesto il cambio. Esordio dunque per Caprile subentrato al 35′ e subito protagonista del giro palla veloce degli azzurri tenendo a bada il pressing degli attaccanti della Juve.

Meret fuori per infortunio (LaPresse) Tvplay.it

Per Caprile è la prima presenza in partite ufficiali con il Napoli. Un bel risultato per il portiere classe 2001, che in precedenza aveva vestito le maglie di Pro Patria, Bari ed Empoli. Proprio con i toscani si è messo in mostra l’anno scorso in Serie A, guadagnandosi quindi la chiamata del Napoli – che deteneva il suo cartellino – come secondo alle spalle di Meret.

E’ chiaro che le condizioni di Meret andranno monitorate nelle prossime ore attraverso i consueti esami strumentali. Il Napoli probabilmente impiegherà ancora Caprile in Coppa Italia, giovedì contro il Palermo, per permettere al portiere di recuperare in tutta tranquillità. Nella prossima giornata di Serie A, invece, il Monza visiterà gli azzurri allo stadio Maradona.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

4 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

7 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

10 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

13 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

15 ore ago