Serie+A%2C+infortunio+terribile%3A+esce+fuori+in%C2%A0lacrime
tvplayit
/2024/09/21/serie-a-infortunio-terribile-esce-fuori-in-lacrime/amp/
Attualità

Serie A, infortunio terribile: esce fuori in lacrime

Published by
Giancarlo Di Stadio

Bruttissime notizie per allenatore e tifosi. La mazzata è di quelle non indifferenti: si rischia una vera e propria tegola.

La Serie A riparte con una 5a giornata scoppiettante. Un weekend che prevede due big match che anticipano una probabile lotta al vertice. Sabato il Napoli di Antonio Conte fa visita alla Juventus di Thiago Motta. Una gara piena di polemiche per la questione del settore ospiti precluso o meno ai residenti a Napoli, ma un match che può lanciare la ambizioni di vertice sia di Conte che di Thiago Motta.

C’è poi il derby di Milano. Le due sponde dei Navigli arrivano a questo match con umori leggermente opposti. L’Inter è in fiducia dopo il pari con il City, anche se in campionato deve riscattare l’ultimo mezzo passo falso contro il Monza. Il Milan invece arriva dal ko di Champions contro il Liverpool. Una sconfitta che ha riacceso il fuoco delle critiche attorno a Fonseca dopo che la vittoria contro il Venezia aveva siglato una quantomeno momentanea tregua.

Non ci sono però solo i piani alti. La giornata calcistica è stata infatti aperta dal successo dell’Empoli contro un Cagliari in piena aria di contestazione, mentre il Torino ha agguantato, almeno per il momento, la testa della classifica dopo la vittoria sul campo del Verona. Sabato calcistico che invece si è aperto con Venezia-Genoa. Anche qui umori opposti alla viglia: un Genoa con buoni risultati fin qui in casa di un Venezia alla ricerca della prima vittoria. Che è arrivata. E in casa Genoa, oltre al danno, anche la beffa.

Il Genoa perde a Venezia e perde Malinovskyi: rischia un lunghissimo stop

Sul campo i lagunari si sono imposti per 2-0. Risultato che avrebbe anche potuto essere più ampio visto che il Venezia ha sbagliato un calcio di rigore con Pohjanpalo. L’attaccante finlandese si è comunque poi fatto perdonare, chiudendo definitivamente il match sul 2-0 dopo la rete del vantaggio firmata da Busio.

Bruttissimo infortunio per il centrocampista del Genoa (ANSA) TvPlay.it

Per il Genoa però, al di là della sconfitta, c’è anche da registrare il pensate infortunio accorso a Malinovskyi. Il centrocampista ucraino è infatti stato costretto ad abbandonare il campo ad inizio ripresa, quando il match era ancora sul punteggio di parità. Nel tentativo di colpire un pallone in scivolata il piede sinistro del calciatore ha infatti fatto un movimento innaturale. Dalle immagini si è immediatamente capito che non si tratta di un infortunio di lieve entità. Malinovskyi ha infine lasciato il campo in barella. Si attendono notizie più dettagliate, soprattutto dopo gli esami medici, ma il rischio di un lungo stop è purtroppo concreto.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

1 ora ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

5 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

7 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

10 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

20 ore ago