Napoli, cosa succede adesso? Attenzione all’annuncio che fa imbestialire Antonio Conte e i tifosi del club partenopeo. La lotta Scudetto ora rischia di essere compromessa, tutti i dettagli
Il pareggio di Torino è stato un segnale a tutto il campionato: il Napoli è tornato ed è pronto a fare sul serio. La prestazione degli azzurri ha colpito per linearità e gestione, con una squadra mai realmente in crisi in casa di una delle più accreditate del campionato. La formazione allenata e guidata da Antonio Conte è parsa in grande salute e con qualche carta da spendere in più, rispetto allo scorso anno.
Merito di una campagna acquisti che ha rivoluzionato, ampliato e migliorato le rotazioni del Napoli. Gli arrivi di Buongiorno e Lukaku sono stati chiaramente i due più applauditi dai tifosi, ma anche quello di McTominay inizia ad avere il suo peso. Lo scozzese è sembrato subito inserito nei meccanismi di Antonio Conte, giganteggiando a centrocampo nel corso di Juve-Napoli.
“Ero allo stadio, è stato come vedere Gulliver in mezzo a dei bambini. È stato impressionante, sembravano che tutti gli rimbalzassero addosso!”: così Riccardo Trevisani incorona il debutto dell’ex Manchester United dal 1′, parlando dai salotti virtuali di Cornache di Spogliatoio. Il noto giornalista, di qui, si è spostato sulla lotta Scudetto e non ha mancato nello spiazzare i tifosi del Napoli.
La previsione lanciata da Trevisani sulla lotta Scudetto e sul cammino in campionato degli azzurri ha diviso ascoltatori e colleghi. Senza troppi giri di parole, il noto telecronista è stato lapidario: “Il Napoli non farà più di 80-85 punti”, lasciando immaginare una corsa al titolo del tutto in balia delle altre.
E infatti, Trevisani spiega: “Non metto in dubbio il grande lavoro che sta facendo Conte, si vede già che dietro c’è molto della sua mano. Lo Scudetto, però, dipenderà soprattutto da quello che faranno gli altri. Se Inter, Juventus o chi per loro faranno più di 90 punti, allora il titolo andrà a loro. Il Napoli farà 80-85 punti, se la giocheranno solo se le altre faranno meno”.
Parole che faranno imbestialire un vincente come Antonio Conte, che suona la carica e mette nel mirino le prossime gare. Gli azzurri riusciranno a smentire Trevisani oppure non sono ancora pronti per bissare quanto fatto nel 2023?
Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…
Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…
Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…
L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…