La Roma può di nuovo gioire: arriva un rinforzo a sorpresa per la rosa giallorossa, fortemente voluto dal nuovo allenatore Ivan Juric.
Sembra davvero respirarsi un’aria del tutto nuova alla Roma, dopo il cambio in panchina che ha portato Ivan Juric in giallorosso. Ovviamente è ancora troppo presto per i tifosi per cantar vittoria, visti i precedenti: anche l’anno scorso con il subentro di De Rossi a Mourinho le sensazioni erano simili. Intanto, però, la squadra capitolina si è sbloccata in campionato, e allo stesso modo si è anche sbloccata una situazione che potrà rinforzare la rosa giallorossa.
Domenica scorsa contro l’Udinese, in quel momento prima in classifica, la Roma ha finalmente trovato la sua prima vittoria in stagione. Nelle prime quattro giornate, infatti, i giallorossi avevano centrato tre pareggi e una sconfitta, che erano infine costati il posto a Daniele De Rossi. Invece, alla sua prima in panchina Ivan Juric ha portato la squadra alla vittoria e a offrire per la prima volta anche un gioco convincente e di alto livello, vincendo 3-0.
Ora la Roma dovrà sapersi confermare nel prosieguo della stagione, sia in Serie A che in Europa, andando a caccia di quella qualificazione in Champions League che manca da tempo. Ma non c’è solo la vittoria sull’Udinese a far gioire l’ambiente giallorosso: l’arrivo di Juric ha anche risolto un vecchio problema che aveva fatto discutere ai tempo di De Rossi. E adesso la Roma potrà finalmente godersi quello che può essere considerato una sorta di nuovo rinforzo a sorpresa per la sua rosa.
Stiamo parlando delle novità riguardo a Nicola Zalewski, il laterale mancino che pareva ormai destinato a lasciare il club in cui è cresciuto. Il 22enne di Tivoli era stato messo fuori squadra nelle scorse settimane, dopo il rifiuto di trasferirsi al Galatasaray, come voleva la società. Zalewski è in scadenza a fine stagione, e la Roma non intende lasciarlo partire a parametro zero. Ma adesso l’italo-polacco è stato reintegrato nella rosa di Juric, e il rinnovo si starebbe avvicinando contro ogni pronostico.
Una situazione che si è immediatamente ribaltata, dunque. Complice anche la nuova impostazione tattica dell’ex tecnico del Torino, che giocando col 3-4-2-1 sfrutta molto gli esterni di centrocampo a tutta fascia. Zalewski c’entrava poco con le idee tattiche di De Rossi, ma adesso può tornare a essere un elemento prezioso nella Roma. Lo ha confermato Juric dopo Udine, dicendo che Zalewski è un giocatore che gli piace e che “può essere importante per lo sviluppo di tutta la stagione”.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…