Mistero+Milan%2C+tifosi+preoccupati%3A+la+vittoria+nel+Derby+non+basta+a+Fonseca
tvplayit
/2024/09/27/mistero-milan-tifosi-preoccupati-la-vittoria-nel-derby-non-basta-a-fonseca/amp/
Attualità

Mistero Milan, tifosi preoccupati: la vittoria nel Derby non basta a Fonseca

Published by
Valerio

Il Milan fa preoccupare i suoi tifosi, nonostante la recente vittoria nel Derby. Infatti, c’è un caso ancora irrisolto nella rosa di Fonseca.

Potrà essere il derby il momento della svolta della stagione dei rossoneri. Difficile a dirsi, in questo momento, ma di sicuro la vittoria sull’Inter – per molti versi inaspettata – può dare finalmente fiducia alla squadra di Fonseca. Ciò che era mancato nelle prime giornate, in cui era arrivata una sola vittoria, quella contro la neopromossa Venezia. Il compito dell’allenatore portoghese, adesso, è dare continuità alla sua squadra e fare sì che l’exploit di San Siro non sia un caso isolato.

Non solo il derby: Fonseca dovrà pensare al futuro del suo Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Questa sera, intanto, c’è la prima occasione per dimostrare che la strada è quella giusta. Il Milan ospiterà il Lecce, avendo chiaramente dalla sua i favori del pronostico. Un’occasione d’oro per recuperare altro terreno in classifica, dato che nel frattempo l’Udinese, terza a +2 sui rossoneri, dovrà vedersela con l’Inter. Discorso simile anche per l’Empoli, di un punto davanti al Milan, che affronterà il derby contro la Fiorentina.

La vittoria contro i cugini, quindi, non può essere sufficiente per Fonseca e i suoi ragazzi, ma al momento c’è anche un’altra situazione al vaglio della dirigenza e dell’allenatore. È quella relativa ai rinnovi di contratto e al futuro della rosa attuale: sono tre, infatti, i giocatori rossoneri che andranno in scadenza la prossima estate. Oltre a Jovic e a Florenzi, quello veramente più importante è il capitano Davide Calabria, su cui regna ancora una specie di mistero.

Il caso Calabria ancora senza soluzione per il Milan

Da ormai otto stagioni Calabria è un punto di riferimento della squadra rossonera, e l’anno scorso è stato l’ottavo giocatore con più minuti in campo nell’arco dell’intera stagione. Non ha giocato il derby contro l’Inter a causa di un infortunio, ma resta un elemento importante per la squadra agli ordini di Paulo Fonseca. Il portoghese lo ha sempre schierato dal primo minuto quando lo ha avuto a disposizione, tranne che nel 2-2 con la Lazio, quando rimase in panchina.

Calabria vuole restare al Milan, ma ancora niente novità sul rinnovo. (LaPresse) TvPlay.it

Eppure, ancora non si hanno novità sul suo contratto, che scade alla fine del prossimo giugno. Una cosa abbastanza insolita, dato che si tratta del capitano e che, secondo varie fonti giornalistiche, Calabria ha tutta l’intenzione di restare al Milan. La questione principale ruota certamente attorno alle cifre: il terzino destro percepisce appena 2 milioni netti a stagione, e vuole certamente un aumento. Di quanto, non è al momento noto, ma basti pensare che, attualmente, Calabria è il sedicesimo giocatore della rosa rossonera per ingaggio.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Triplo colpo Juve, bianconeri scatenati in attacco: David non resterà l’unico acquisto

L'obiettivo della Juve è regalare ad Igor Tudor un reparto offensivo da big assoluta europea.…

1 ora ago

Boom Napoli, i tifosi ora ci credono: colpo da Champions e Inter distrutta

Oltre allo Scudetto, il Napoli potrebbe beffare anche fuori dal campo l'Inter: il nuovo trasferimento…

4 ore ago

Napoli, che intreccio: Conte gongola, ecco come si sbloccherà il doppio colpo

Doppio colpo in arrivo per il Napoli. Tutti i tasselli al loro posto: adesso Conte…

12 ore ago

Juventus, doppio addio e ritorno di fiamma: sorride Tudor

La Juventus lavora per allestire una rosa più competitiva. Comolli pianifica due addii ed un…

13 ore ago

Inter, via al post-Calhanoglu: colpo da 40 milioni per Chivu

L'Inter ha avviato il casting per trovare l'erede di Calhanoglu, sempre più diretto verso il…

19 ore ago

Juve, Osimhen nel mirino. Ma Vlahovic rischia di far saltare tutto

Non è un mistero che Osimhen sia in cima alla lista della Juve. Una possibile…

23 ore ago