Beffa+Osimhen%2C+l%26%238217%3Bannuncio+spiazza+anche+il+Napoli%3A+cosa+%C3%A8+successo
tvplayit
/2024/10/01/beffa-osimhen-lannuncio-spiazza-anche-il-napoli-cosa-e-successo/amp/
Attualità

Beffa Osimhen, l’annuncio spiazza anche il Napoli: cosa è successo

Published by
Valerio

Osimhen sta avendo un ottimo avvio di stagione al Galatasaray, ma il suo futuro è ancora molto in bilico. E le nuove rivelazioni fanno discutere.

Non è stato il migliore degli addii, quello tra Victor Osimhen e il Napoli. Anzi, non è stato proprio un addio: il giocatore, infatti, è solamente in prestito a Istanbul, e il suo futuro è ancora un’incognita. La scorsa estate sembrava destinato ad andarsene a titolo definitivo, ma poi tutto è saltato, soprattutto quando pareva vicino a trasferirsi in Arabia Saudita. Adesso, dopo il primo gol col Galatasaray, l’attaccante nigeriano è tornato a parlare, dicendo la sua versione.

L’attaccante nigeriano torna a parlare. (LaPresse) TvPlay.it

Il prestito in Turchia sa di una soluzione temporanea, dato che il Galatasaray non ha un diritto di riscatto. Nell’accordo tra il Napoli e Osimhen esiste infatti una clausola che prevede che, se non si riuscirà a cederlo entro la fine di giugno 2025, il suo contratto verrà rinnovato in automatico. Tutto rimandato, mentre ancora si attende di capire chi potrebbe provare a farsi avanti per l’attaccante, considerato anche il suo prezzo non proprio abbordabilissimo.

La clausola rescissoria è di 80 milioni di euro, ma non è escluso che, in caso di necessità, si possa trovare un accordo anche per una cifra inferiore. Al momento, intanto, Osimhen sta confermando le sue doti nella Turkish Super Lig: con il Gala è primo in classifica e imbattuto, e in campo sta splendendo come non mai. In appena 4 partite tra campionato ed Europa League, il nigeriano ha già segnato 2 reti e contribuito alla realizzazione di altri 4 gol.

“Più di 100 milioni”: la valutazione di Osimhen è clamorosa

L’obiettivo della punta è quella di alzare ulteriormente le sue quotazioni, anche per una questione di status. La prossima estate, il suo futuro sarà presumibilmente in un top club europeo, lontano sia da Istanbul che da Napoli. I gol e gli assist possono servire certamente a confermare le qualità del giocatore e riportare il suo valore di mercato a quello dell’estate post scudetto. Oltre che, ovviamente, ad attirare l’interesse delle big che non si erano fatte avanti la scorsa estate.

Osimhen nel derby contro il Fenerbahçe. (LaPresse) TvPlay.it

Osimhen sembra essere ben consapevole del proprio valore, e lo ha reso esplicito nella sua ultima uscita. L’attaccante ha infatti parlato al sito del Galatasaray, raccontando questo suo emozionante inizio di esperienza a Istanbul. Tra le varie cose che ha detto c’è anche il tema della sua valutazione: “Valgo più di 100 milioni” ha confessato ai microfoni del suo attuale club. Un messaggio per tutte le possibili pretendenti, e anche per il Napoli: Osimhen si sente ancora un top player mondiale. Se ha ragione, gli 80 milioni della clausola sarebbero allora fin troppo pochi.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago