Angelo+Di+Livio+risponde+a+Bobo+Vieri+su+TvPlay%2C+polemica+tra+i+due+ex+Juventus
tvplayit
/2024/10/03/angelo-di-livio-risponde-a-bobo-vieri-su-tvplay-polemica-tra-i-due-ex-juventus/amp/
Calciomercato

Angelo Di Livio risponde a Bobo Vieri su TvPlay, polemica tra i due ex Juventus

Published by
Matteo Fantozzi

Angelo Di Livio e Bobo Vieri hanno giocato insieme sia alla Juventus che in Nazionale, è scoppiata una polemica a distanza.

I due campionissimi, tra il serio e il faceto, hanno parlato di quando erano compagni di squadra, ma qualcosa è andato storto.

Polemica tra Vieri e Di Livio (ANSA) TvPlay.it

L’ex attaccante ha tirato in ballo il Soldatino dopo la fine del derby Inter-Milan, vinto dai rossoneri col risultato finale di 1-2 e deciso da un colpo di testa del difensore centrale Gabbia. Spiegando come si comportano gli esterni e le difficoltà nella gestione del rapporto col centravanti, ha specificato: “Quando ero alla Juventus c’era Di Livio che rientrava e poi tornava indietro e quando crossava io praticamente ero già dentro alla porta”.

@tv_play_ DI LIVIO CONTRO VIERI 🥶 “Giocava a nascondino! Gli attaccanti sono molto egoisti”, Angelo Di Livio non ci sta e risponde al suo ex compagno di squadra ai tempi della Juventus. 👀 #DiLivio #Vieri #ChristianVieri #Dazn #SerieA #Juve #Juventus #calcio ♬ suono originale – TVPlay

A TvPlay ha detto la sua proprio Di Livio, spiegando:Voglio rispondere a Bobo. Io facevo la finta quando non vedevo movimenti dentro l’area, in quel periodo Vieri giocava a nascondino dietro gli avversari e io ero costretto a fare la finta e cercare spazio per crossare. Tutta la vita, colpa di Bobo che giocava a nascondino e io dicevo ‘Tana, tana, ti ho tanato’. A me non piacciono questi discorsi degli attaccanti. Tu muoviti e fammi capire dove la vuoi, io te la metto la palla. Non ci sono rimasto male, ma le battute a me non piacciono sinceramente”.

Angelo Di Livio e Christian Vieri, quando e dove hanno giocato insieme?

Angelo Di Livio e Christian Vieri si sono incontrati per la prima volta su un campo di calcio, da compagni di squadra, nella stagione 1996/97 alla Juventus. Soldatino giocava già lì dal 1993, mentre Bobo ci arrivava dopo una splendida stagione all’Atalanta. Era una Juve fresca vincitrice della Coppa dei Campioni, che aveva ringiovanito l’attacco. Infatti la società aveva ceduto Gianluca Vialli e Fabrizio Ravanelli per prendere proprio Vieri, oltre a Nicola Amoruso e Alen Boksic.

Dove hanno giocato insieme Vieri e Di Livio? (ANSA) TvPlay.it

Vieri e Di Livio condivisero anche una delle notti più sfortunate e negative degli ultimi trent’anni dei bianconeri, quella del 28 maggio 1997 quando la Vecchia Signora fu sconfitta in finale di Champions League da favoritissima contro il Borussia Dortmund. I due calciatori erano titolari quella sera e a Vieri fu annullato un gol che ancora oggi, quasi trent’anni dopo, grida vendetta.

Ovviamente però Christian e Angelo si sono tolti anche molte soddisfazioni insieme, come la vittoria di uno Scudetto e soprattutto della Coppa Intercontinentale. In quella splendida partita Soldatino partì titolare, mentre Bobo non vide il campo nemmeno un minuto. Nonostante questo le mani sulla Coppa le misero entrambi.

Vieri fu ceduto all’Atletico Madrid l’estate successiva, ma i due si rincontreranno in nazionale proprio nel 1997, condividendo insieme le sfortunate avventure al Mondiale 1998 di Francia e di quello in Corea del Sud di quattro anni più tardi. Vieri saltò per infortunio Euro 2000 dove invece Di Livio fu protagonista con il dolore di quella finale persa al golden gol contro la Francia di un altro juventino, David Trezeguet.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago