Juventus%2C+bordata+improvvisa+ad+Allegri%3A+i+tifosi+si+scatenano
tvplayit
/2024/10/04/juventus-bordata-improvvisa-ad-allegri-i-tifosi-si-scatenano/amp/
Attualità

Juventus, bordata improvvisa ad Allegri: i tifosi si scatenano

Published by
Valerio

La Juventus si è ormai messa alle spalle l’epoca di Max Allegri, eppure l’allenatore toscano non è stato ancora del tutto dimenticato a Torino.

Si sta godendo il riposo, Massimiliano Allegri, dopo la burrascosa fine della sua seconda esperienza sulla panchina bianconera. Almeno un anno di pausa per l’allenatore toscano, che in estate era stato accostato a vari club in Italia, ma ha preferito restare per un po’ lontano dal calcio. Eppure, di lui si parla ancora, soprattutto nell’ambiente bianconero. E, a dire il vero, non si tratta proprio di pareri lusinghieri, anche se ancora molto discreti.

Una stoccata ad Allegri, dopo la Champions. (LaPresse) TvPlay.it

Tutto parte, ovviamente, dall’ultimo match dei bianconeri, capaci di ottenere una sorprendente vittoria in Champions League in casa del RB Lipsia. La Juve è andata in difficoltà, ha perso due giocatori per infortunio nei primi minuti, si è ritrovato in inferiorità numerica e pure sotto nel risultato. Eppure è riuscita rapidamente a ricompattarsi e a ribaltare la partita, ottenendo la sua seconda vittoria stagionale nella competizione europea.

Un trionfo targato Dusan Vlahovic, autore di 4 gol nelle ultime due partite, che hanno scacciato le critiche ricevute per le prestazioni precedenti. È lui il volto della nuova Juventus di Thiago Motta, più di chiunque altro. L’attaccante serbo, arrivato a Torino con grandi aspettative (e dopo un cospicuo esborso economico) aveva stentato ad affermarsi sotto la gestione Allegri. Ma adesso sta finalmente dimostrando di valere l’investimento fatto.

La Juventus piace a tutti: il parere dell’esperto è un colpo ad Allegri

I risultati contano, ma adesso vincere non è più l’unica cosa che conta, alla Juve. La prestazione e il gioco sono al centro del progetto di Motta e Giuntoli, e tutti stanno ormai notando la differenza rispetto al periodo di Allegri. I bianconeri vincono e convincono, e soprattutto subiscono pochissimi gol, dimostrando che ci si può difendere efficacemente senza rinunciare a segnare e a fare spettacolo. Lo ha confermato anche un noto giornalista non proprio di fede juventina.

La nuova Juventus di Thiago Motta convince proprio tutti. (LaPresse) TvPlay.it

Stiamo parlando di Maurizio Pistocchi, celebre per la sua vicinanza all’Inter e le critiche non proprio generose verso la Juventus negli anni passati. Anche lui ha cambiato idea sui bianconeri, e infatti su X ha parlato di una Juve “lucida, coraggiosa” e anche “bella e vincente”. Pistocchi ha fatto gli applausi alla squadra di Thiago Motta – non a caso, un ex interista – ma implicitamente ha anche lasciato trasparire una critica verso il periodo precedente.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Juventus, dopo David arriva Osimhen: ribaltone Nico Gonzalez e Koopmeiners

Osimhen alla Juventus insieme a David: potrebbe essere questo il piano bianconero in vista delle…

4 ore ago

Non solo Jonathan David, un altro colpo in arrivo: la Juve apre Luglio con i botti

La Juve è pronta a scatenarsi sul mercato. La società vuole chiudere almeno 3 colpi…

8 ore ago

DAZN, che batosta: addio e prezzo al ribasso

DAZN perde il campionato grazie a questa riforma voluta dalla Federcalcio e da tutte le…

10 ore ago

Juventus, Pogba chiama l’attaccante: svolta incredibile

L'attaccante della Juventus potrebbe incredibilmente trasferirsi in Francia, sbloccando il calciomercato in entrata La Juventus…

13 ore ago

“Tutto organizzato”, il sospetto di Zenga sul caso Calhanoglu e la verità sulla lite con Varriale

L'intervista esclusiva a mister Walter Zenga, attuale dirigente del Siracusa promosso in Serie C, ed…

18 ore ago

Ribaltone e risposta per Jonathan David: sarà Juve? È mistero sul web

Ci sono ancora tanti dubbi sul futuro di David, centravanti canadese che lascerà quest'estate il…

21 ore ago