Il tecnico della Juve Thiago Motta risponde a distanza alla provocazione di Antonio Conte: è già clima lotta Scudetto?
La vittoria ieri del Napoli contro il Como è il primo vero tentativo di mini strappo stagionale. Alla 7a giornata infatti, per la prima volta in questa stagione, la prima in classifica mantiene le aspettative della vigilia, conquista i tre punti, e passa pressioni e necessità di vittoria alle inseguitrici.
Eppure, almeno stando a sentire ciò che dice il tecnico dei partenopei Antonio Conte, guai a ritenere il Napoli la favorita al titolo. “‘Cca nisciuno è fesso!” le parole, in lingua napoletana, del tecnico dei partenopei per chiarire il concetto che, sebbene ci sia qualcuno che vuole addossare alla sua squadra l’obbligo di vittoria, sono in realtà altre le compagini che devono vincere. “Se qualcuno mette pressione al Napoli, guardi prima in casa sua.” ha poi concluso Conte.
A chi alludeva il tecnico del Napoli? Tra i chiamati indirettamente i causa dalle dichiarazioni prepartita di Conte secondo molti c’è anche Thiago Motta. Anche la sua Juventus, altra protagonista sul calciomercato di quest’estate, è una delle squadra considerate favorite per la vittoria finale. La classifica vede i bianconeri al secondo posto dietro il Napoli. Dopo la dichiarazione della vigilia sullo Scudetto, il Napoli di Conte, ha allungato a +4 mettendo quindi pressione alle inseguitrici. Motta, solleticato circa un risposta, non si è tirato indietro.
Il tecnico bianconero ha rimandato, a modo suo, la pressione sul rivale. “Non si riferisce a me… o forse si. Non lo so. Chiedetelo a lui!” le parole del tecnico bianconero nella conferenza stampa prima del match di Cagliari. Antonio Conte, tecnico del Napoli, aveva cercato di spostare la pressione per la lotta Scudetto sulle rivali. Ma Motta non ne vuole sapere e sposta nuovamente qualsiasi considerazione sul tecnico delle rivali.
Insomma, in attesa della partita contro il Cagliari, che potrebbe regalare ai bianconeri nuovamente il -1 in classifica dal primo posto, La lotta Scudetto a distanza tra Napoli e Juve sembra giocarsi molto anche mediaticamente. Le due squadre, che si sono affrontate di recente, risultato un pareggio a reti bianche, rinnovano la loro rivalità sportiva. Sarà davvero tra azzurri e bianconeri la lotta Scudetto? Oppure le milanesi, che in classifica sono subito dietro la Juve, prenderanno il sopravvento nelle prossime giornate.
Oggi parliamo di Pelé, lo ricordiamo nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni, scomparso…
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…