Ko+Milan%2C+Fonseca+nella+bufera%3A+il+tecnico+si+difende+cos%C3%AC
tvplayit
/2024/10/06/ko-milan-fonseca-nella-bufera-il-tecnico-si-difende-cosi/amp/
Attualità

Ko Milan, Fonseca nella bufera: il tecnico si difende così

Published by
William Scuotto

Dopo il ko del suo Milan contro la Fiorentina, Paulo Fonseca ha rilasciato delle dichiarazioni davvero molto importanti.

Dopo ver perso in Champions League contro il Bayer Leverkusen, il Milan di Paulo Fonseca è caduto anche questa sera in campionato. I rossoneri, infatti, questa sera sono usciti sconfitti dalla sfida dell’Artemio Franchi contro la Fiorentina di Raffaele Palladino con il risultato finale di 2-1. 

Al netto del ko milanista, questo match sarà ricordato anche per i tre rigori sbagliati: uno da Kean (parato da Maignan) e poi due dal Milan (Theo Hernandez e Tammy Abraham) sempre parati da De Gea. I rossoneri hanno comunque pareggiato col bel gol di Pulisic il vantaggio iniziale di Adli, ma la Fiorentina ha poi vinto con Gudmundsson

Con questa sconfitta, di fatto, il Milan è scivolato in classifica fino al sesto posto e con cinque punti di svantaggio dal Napoli capolista. Tuttavia, oltre che per il ko con la Fiorentina, Paulo Fonseca è finito nel mirino delle critiche per aver sostituito sia Rafael Leao che Pulisic. A fine gara, ovviamente, lo stesso tecnico portoghese ha commentato queste sue decisioni.

Milan, Paulo Fonseca: “Ho cambiato Leao per scelta mia, Pulisic l’ho gestito”

Paulo Fonseca, infatti, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’: “Abbiamo fatto bene fino ad oggi con questo modulo. Non siamo stati aggressivi. E’ difficile vincere quando sbagli due rigori e prendi in quel modo il secondo gol. Perché ho cambiato Leao e Pulisic? Ho sostituito Rafael per scelta mia, visto che volevo più profondità con Okafor. Pulisic, invece, ha avuto in settimana un problema al flessore e l’ho gestito perchè avevo paura”.

Paulo Fonseca ha spiegato il cambio di Leao (LaPresse) tvplay.it

Il tecnico portoghese ha poi parlato anche dei rigori: “Non voglio contribuire a questo circo. Ogni minimo contatto è rigore, questo non è calcio. Abbiamo avuto, chiaramente, problemi di aggressività a livello difensivo. Chi è il rigorista? Pulisic, non so perché hanno tirato gli altri”.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago