Roberto+%26%238220%3BEl+Pampa%26%238221%3B+Sosa+una+carriera+per+il+gol%2C+ma+boccia+Lukaku+e+gli+preferisce%26%238230%3B
tvplayit
/2024/10/08/roberto-el-pampa-sosa-una-carriera-per-il-gol-ma-boccia-lukaku-e-gli-preferisce/amp/
Personaggi

Roberto “El Pampa” Sosa una carriera per il gol, ma boccia Lukaku e gli preferisce…

Published by
Matteo Fantozzi

Roberto “El Pampa” Sosa è uno che ha vissuto per il gol, da attaccante ha bocciato Romelu Lukaku preferendogli un insospettabile. 

Le parole del calciatore argentino a TvPlay hanno fatto il giro del web e sicuramente sorpreso molti tifosi.

El Pampa Sosa parla di Romelu Lukaku (ANSA) TvPlay.it

Nato a Santa Rosa il 24 gennaio del 1975 è cresciuto nel Gimnasia La Plata che gli ha permesso di giocare già a vent’anni in prima squadra. In tre anni colleziona 83 presenze e segna 37 reti, meritandosi l’Italia e la maglia dell’Udinese. Nel nostro campionato alterna cose buone ad altre che lo sono meno, dimostrando però di essere un attaccante fisico e anche dotato di fisicità. Nel 2002 finisce con 44 gol all’attivo la sua avventura in Friuli e inizia a girare in prestito.

Torna in Argentina per due anni tra Boca Juniors e lo stesso Gimansia, sembra chiusa anticipatamente la sua carriera, non riesce a trovare gol e continuità. Ancora di proprietà dei bianconeri tra il 2003 e il 2004 veste le maglie, ancora in prestito, di Ascoli e Messina. Nel 2004 poi viene acquistato dal Napoli che sta vivendo la sua ricostruzione e si trova all’epoca in Serie C1. In quattro stagioni contribuisce a riportare gli azzurri in Serie A.

Dopo una stagione nella massima categoria saluta tutti e parte alla volta di casa, per giocare due anni al Gimansia dove però vive qualche infortunio di troppo e non riesce a trovare continuità. Chiude la sua carriera in Europa tra sei mesi in Seconda Divisione cn la Sanremese e altri sei l’anno dopo in Svizzera al Rapperswil-Jona.

Il parere del Pampa Sosa su Lukaku

Tra i calciatori che più hanno fatto discutere negli ultimi anni in Italia c’è sicuramente Romelu Lukaku. Da un lato c’è chi lo ama per la sua fisicità e anche per la rapidità e dall’altra chi invece spesso l’ha criticato a fronte della sua discontinuità. Anche il Pampa Sosa ha parlato di questo calciatore quando era ospite fisso a TvPlay.

Beltran è più forte di Lukaku? Parla Sosa (ANSA) TvPlay.it

L’argentino non ha dubbi: Per me è più forte Beltran. È più giovane, attacca bene il primo palo, è bravo a far salire la squadra questa caratteristica mi ha colpito molto. Non avendo le caratteristiche fisiche di Lukaku è molto bravo. Ci vorrà del tempo, ma è un ottimo acquisto che ha fatto la Fiorentina”.

@tv_play_ 🔴 #Lukaku o #Beltran❓ 🚨 L’ex #Napoli, Roberto “El Pampa” #Sosa ha le idee chiarissime❗️ #lukaku #beltran ♬ suono originale – TVPlay

Queste parole hanno creato anche delle polemiche, visto che il calciatore argentino è sembrato piuttosto netto nelle sue parole, dando grande fiducia all’attaccante classe 2001 arrivato nel 2023 alla Fiorentina dal River Plate.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

50 secondi ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

10 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

13 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

16 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

19 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

21 ore ago