Juventus, colpo di scena per Skriniar: c’è un grosso ostacolo per Giuntoli

La Juventus ha messo gli occhi su Milan Skriniar per sostituire l’infortunato Gleison Bremer, ma c’è un grosso ostacolo da superare

La Juventus deve fare i conti con il serissimo infortunio subito da Gleison Bremer, che starà fuori per almeno sette mesi. Una brutta tegola per Thiago Motta, che dovrà quindi fare a meno del suo miglior difensore praticamente per tutta la stagione. E fino a gennaio dovrà affidarsi a chi ha in rosa, visto che tra gli svincolati non figurano giocatori che vale la pena prendere.

Cristiano Giuntoli, però, si è già attivato per acquistare un nuovo difensore a gennaio. L’idea è quella di andare a prendere un’occasione, quel giocatore magari a costo basso, che però è in fase di rottura con l’ambiente e per il suo club rappresenta più un peso che una soluzione. E’ il caso di Milan Skriniar, le cui voci riguardo un suo addio si erano già fatte frequenti la scorsa estate.

Non rappresenta un giocatore imprescindibile per Luis Enrique, che preferisce Marquinhos e Pacho, talvolta anche Beraldo. La Juve ci sta facendo un pensierino, a gennaio ci saranno delle occasioni da sfruttare e il club bianconero vuole essere pronto a coglierle, anche per fare bene in Champions League.

Juve, c’è un ostacolo per Skriniar

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’ingaggio di Skriniar è l’ostacolo più grande dell’operazione con la Juventus. Infatti, il difensore slovacco guadagna sui 9 milioni di euro netti l’anno al PSG, una cifra evidentemente altissima, che non rientra nei parametri del club bianconero, nell’ultima sessione di mercato autore di un taglio importante.

Juventus Skriniar Inter PSG
Skriniar seguito dalla Juve (LaPresse) Tvplay.it

La trattativa, però, diventerebbe possibile qualora il PSG decidesse di contribuire pagando metà dell’ingaggio. Anche i parigini sarebbero contenti di liberarsi di un giocatore che è diventato più un peso che una risorsa. Nei prossimi mesi si saprà di più, con la Juve che monitora anche altri profili per sostituire Bremer.

Sarà molto interessante capire quale sarà la decisione di Skriniar riguardo il suo approdo alla Juve, considerando la forte rivalità con l’Inter. Lo slovacco ha fatto di tutto per lasciare i nerazzurri e tornerebbe in Serie A dopo solo un anno e mezzo. A Milano ha giocato sei stagioni di altissimo livello, vincendo uno Scudetto, due Supercoppe e due Coppe Italia, oltre a indossare la fascia di capitano. E chissà che non possa proseguire la sua carriera alla Juve.

Gestione cookie