Colpo in attacco per la Juventus, Thiago Motta è al settimo cielo: il tecnico bianconero ritrova un suo figlioccio, uno dei suoi pupilli più desiderati: i tifosi non vedono l’ora che decolli tutto, i dettagli
L’avvio di stagione è stato tutto sommato positivo. Qualche occasione sprecata di troppo, ma la bontà della rosa e del progetto resta. Lo sa bene Thiago Motta che continua a credere ciecamente nel percorso avviato tecnicamente alla Juventus. Gli infortuni di Bremer e Koopmeiners si faranno sentire nelle prossime partite, ma non per questo l’ex allenatore di Genoa, Spezia e Bologna intender stravolgere il proprio spartito.
L’obiettivo è tornare a macinare gol e sfruttare un Dusan Vlahovic in stato di grazia. Il serbo sembra essersi finalmente sbloccato, nonostante un inizio di stagione complicato e con tante critiche a colpirlo. L’ex Fiorentina ha sulle sue spalle l’intero peso dell’attacco bianconero, che da lui si attende sempre la zampata decisiva e non gli concede mai un turno di riposo. Un qualcosa che può iniziare a disturbare giocatore e tifosi, che sentono la mancanza di un vero e proprio vice-Vlahovic.
Anche perché Milik ne avrà ancora per molto e il suo rientro non sembra essere fissato entro la fine di questo 2024. Insomma, la Juventus è orfana di un’alternativa in attacco ed è un handicap da dover gestire in tempi record. Per questo Thiago Motta si attende un’ulteriore mano dal mercato, magari proprio nel corso della sessione invernale. E a gennaio può riabbracciare un suo pupillo.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus ha messo nel mirino il cartellino di Arnaud Kalimuendo. L’attaccante francese è in forze al Rennes ed è stato osservato speciale della Vecchia Signora nel corso dell’ultimo Francia-Austria di Under 21, dove tra l’altro è anche andato a segno.
Kalimuendo è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain proprio con Thiago Motta, che lo conosce bene e lo ha visto crescere. Il Rennes valuta il suo profilo attorno ai 20-25 milioni di euro, ma per Giuntoli si può lavorare ad un possibile sconto. Non si prospetta una trattativa semplice, ma la Juventus sembra intenzionata a provarci per il prossimo mercato di gennaio. I presupposti ci sarebbero tutti, a partire dalla volontà del calciatore: sarebbe entusiasta di ritrovare il suo patrigno calcistico ai tempi di Parigi.
FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…
"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…
Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…