Infortunio+Koopmeiners%2C+cambiano+i+tempi+di+recupero%3A+le+novit%C3%A0
tvplayit
/2024/10/17/infortunio-koopmeiners-cambiano-i-tempi-di-recupero-le-novita/amp/
Attualità

Infortunio Koopmeiners, cambiano i tempi di recupero: le novità

Published by
Riccardo Vaccaro

Tiene banco l’infortunio di Koopmeiners in casa Juventus. Attenzione alle ultime novità in vista delle prossime giornate di campionato e anche agli imminenti impegni di Champions League. Svelati i possibili tempi di recupero

Punto interrogativo sui tempi di recupero di Koopmeiners dopo il recente problema al costato. Frattura leggermente scomposta di una costola, e tempi di recupero da valutare con calma nel corso dei prossimi giorni. Nessuna corsa contro il tempo per evitare possibili rischi e complicazioni. Non è escluso che l’ex Atalanta possa tornare a disposizione solamente in vista della sfida contro l’Inter, match in programma alla 9^ giornata di campionato.

La decisione definitiva spetterà allo staff medico bianconero, anche se Koopmeiners continua a lanciare chiari segnali positivi per un pronto recupero. Il numero otto della Juventus salterà anche la sfida di Champions League contro lo Stoccarda, mentre, come detto, trapela un piccolo barlume di speranza per il ritorno in campo nella 9^ giornata di Serie A contro l’Inter. Qualora l’ex Atalanta accusi ancora dolore e fastidio, il suo ritorno a disposizione sarà posticipato alla 10^ giornata.

Cresce l’ottimismo in casa bianconera, ma è chiaro che Thiago Motta dovrà correre ai ripari per sopperire all’assenza del centrocampista olandese nel corso delle prossime partite. Fagioli o Douglas Luiz potrebbero alternarsi nel ruolo di trequartista centrale a sostegno di Vlahovic.

Infortunio Koopmeiners, ma non solo: la situazione dall’infermeria bianconera

Non solo Koopmeiners, attenzione anche agli infortuni di Nico Gonzalez e Milik. L’esterno offensivo argentino potrebbe tornare in campo per la sfida contro l’Inter della 9^ giornata, ma le sue condizioni saranno valutate con calma nel corso dei prossimi giorni. Anche in questo caso, nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. L’ex Fiorentina sarà gestito con calma per evitare rischi inutili e possibili ricadute.

Infortunio Koopmeiners, le novità dall’infermeria (LaPresse) TvPlay.it

Discorso totalmente diverso per Milik, così come per Bremer. Il difensore brasiliano, come noto, ha rimediato la lesione del legamento crociato e salterà tutta la stagione. Per quel che riguarda Milik, invece, l’attaccante polacco potrebbe tornare a disposizione solamente nel mese di gennaio. Dopo l’operazione al ginocchio, infatti, i tempi di recupero dell’ex Marsiglia e Napoli si sono notevolmente allungati. Per gennaio, inoltre, non è escluso che Milik possa lasciare i bianconeri per abbracciare l’inizio di una nuova avventura.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Milan, è addio definitivo: si trasferisce subito all’Ajax

Niente da fare per il Milan: è addio definitivo con il calciatore che si appresta…

11 ore ago

Dal Bayern alla Juve in prestito con diritto di riscatto: i dettagli

Juve reduce dal prezioso successo ottenuto a Bologna e molto attiva sul mercato: ecco cosa…

13 ore ago

Allegri nella bufera, la mossa è finita nel mirino della critica

Il pareggio del Milan in casa contro il Sassuolo ha lasciato l'amaro in bocca in…

14 ore ago

Esonero Vanoli, due nomi per la Fiorentina: decisione presa

La sconfitta in casa contro il Verona è stata un'ulteriore batosta per la Fiorentina in…

16 ore ago

Palestra-Juve, arrivano nuove voci: cosa sta succedendo

Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…

1 giorno ago

Formazioni ufficiali Bologna-Juve: panchina per 2 big

Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…

1 giorno ago