Nel mezzo di una stagione iniziata in modo incostante, il Milan può presto diffondere una bellissima notizia per i tifosi e la squadra.
Sabato pomeriggio – il prossimo 18 ottobre – il Milan tornerà in campo dopo la sosta Nazionali per affrontare dinanzi al pubblico di San Siro l’Udinese di Kosta Runjaic. Match dal quale il pubblico aspetta risposte positive, dopo un inizio di campionato che non ha entusiasmato molto e che è corrisposto anche all’inizio del nuovo progetto tecnico, guidato dal portoghese Paulo Fonseca.
Qualche stop di troppo sta preoccupando l’allenatore, che attende si svuoti l’infermeria in vista della ripresa. Tuttavia, giungono dal fronte dirigenziale delle buone notizie circa la solidità del futuro rossonero, che potrebbe iniziare a raccogliere alcune delle certezze che faranno bene all’ambiente tutto. In questo caso si tratta dell’avvicinarsi di un rinnovo particolarmente atteso.
È quello del super-portiere Mike Maignan. Secondo le informazioni che riferisce ‘TuttoSport’, il francese attraverso il proprio entourage e la dirigenza milanese starebbero compiendo passi concreti per unire le rispettive intenzioni. Dopo qualche infortunio di troppo, che ha condizionato la scorsa stagione nonché novità nello staff, l’equilibrio si sta ristabilendo e il Milan considera il 29enne un riferimento assoluto per la squadra.
A far riflettere in questo inizio di stagione 2024-25 è stata soltanto la prestazione offerta contro il Liverpool, all’esordio per l’annata in Champions League, tuttavia è stata l’intera formazione rossonera a patire gli avversari inglesi. Per il resto, Mike Maignan è un pilastro per la difesa rossonera sia dal punto di vista delle qualità tecniche sia per la figura da esempio e trascinatore che riveste all’interno dello spogliatoio. La società non intende fare a meno di una leadership così positiva, sopratutto in un periodo di chiara ricostruzione.
Perciò in merito ai primi dettagli che trapelano sull’intesa definitiva circa il nuovo contratto, pare che l’estremo difensore francese firmerà con il Milan per altre quattro stagioni, divenendo così uno storico della formazione rossonera. Inoltre, Mike Maignan dovrebbe arrivare a percepire un ingaggio importante da 5 milioni di euro netti all’anno, quindi facilmente si calcola il doppio di quanto è pagato allo stato attuale, ovvero 2,8 milioni di euro a stagione. L’intesa è sempre più pronta a essere trascritta su carta e siglata dagli interessati.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…