Chiesa%2C+cos%C3%AC+non+va%3A+%C3%A8+una+vera+disfatta%2C+la+sentenza+%C3%A8+emessa
tvplayit
/2024/10/23/chiesa-cosi-non-va-e-una-vera-disfatta-la-sentenza-e-emessa/amp/
Attualità

Chiesa, così non va: è una vera disfatta, la sentenza è emessa

Published by
Sabrina Uccello

La situazione di Federico Chiesa si fa sempre più difficile e quanto accaduto sembra essere proprio una sentenza per il giocatore.

Al fotofinish della sessione estiva di calciomercato del 2024, Federico Chiesa ha lasciato l’Italia. Per l’attaccante nato a Genova non c’è stato modo di proseguire il rapporto professionale con la Juventus e ha colto l’occasione di trasferirsi in Premier League, accettando la proposta del Liverpool. Quindi per 12 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus è stata portata a termine la compravendita del cartellino, con esordio pochi giorni dopo.

Federico Chiesa è un caso in Premier League: la situazione (LaPresse) – tvplay

 

La prima volta di Chiesa con i Reds, infatti, è stata il 17 settembre successivo, in occasione del match di Champions League contro il Milan, subentrando a Mohamed Salah. In seguito, debutta da titolare con il Liverpool contro il West Ham nella English Football League Cup. Tuttavia, il prosieguo dell’avventura non si sta rivelando all’altezza dei buoni propositi e positivi inizi.

Anzi, Federico Chiesa corre il rischio di diventare già un caso. Giunti a fine ottobre, il giocatore italiano ha disputato soltanto tre match per un totale di 78 minuti all’attivo: 1′ in Champions League, 18′ in Premier League e 59′ in Coppa d’Inghilterra. Molto poco, mentre si può già confermare il forfait anche contro il Lipsia a causa di un infortunio, che gli sta impedendo di vivere la nuova esperienza al massimo dell’integrazione col resto del gruppo.

Liverpool, Federico Chiesa è un caso? Le voci dall’Inghilterra

Diventa sempre più complicato riprendersi la posizione da acquisto top, così com’era stato presentato alla platea dei tifosi inglesi. La percezione del momento è che la scia negativa stia avanzando. L’unico antidoto è tornare in campo quanto prima e divertirsi dietro al pallone. Nel frattempo alla stampa sul tema si è espresso l’allenatore del Liverpool, Arne Slot, che non ha nascosto che in questo momento Federico Chiesa sia un passo indietro rispetto agli altri, anche per l’assenza in ritiro e per un impiego a sprazzi.

Le parole di Arne Slot su Federico Chiesa (LaPresse) – tvplay

 

Complice delle difficoltà, secondo il tecnico, è anche la tipologia di campionato: “Sta passando a un campionato che opera a un’intensità maggiore della Serie A. È sicuramente una grande delusione vederlo così poco coinvolto nell’allenamento. Provo sinceramente dispiacere per lui, ma con un contratto a lungo termine in atto, continuiamo a sperare che contribuirà in modo significativo una volta che sarà completamente in forma”. Bisognerà pigiare l’acceleratore sebbene con cautela verso la ripresa e sterzare verso migliori prestazioni.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

2 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

5 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

8 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

11 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

13 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

16 ore ago