Juve%2C+non+solo+il+ko+con+lo+Stoccarda%3A+Thiago+Motta+gelato+per+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2024/10/23/juve-non-solo-il-ko-con-lo-stoccarda-thiago-motta-gelato-per-linter/amp/

Juve, non solo il ko con lo Stoccarda: Thiago Motta gelato per l’Inter

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus, reduce dalla sconfitta in Champions League per mano dello Stoccarda, ha iniziato a pensare all’Inter. Nuovi problemi per Motta.

Risveglio amaro per la Juventus, a causa della sconfitta rimediata in Champions League per mano dello Stoccardo. Un ko (il primo della stagione) inatteso quanto doloroso per Thiago Motta e per i tifosi, che si aspettavano ben altro tipo di prestazione. La Vecchia Signora, nell’occasione, è stata travolta dalle folate offensive dei tedeschi impostisi alla fine grazie alla rete siglata dall’ex Atalanta El Bilal Touré. Ora la concentrazione del gruppo è interamente rivolta alla big match di domenica, contro l’Inter: un match quanto mai complicato e ricco di insidie per il tecnico bianconero.

Thiago Motta chiamato a riscattarsi dopo il ko in Champions (LaPresse) – TvPlay.it

A rischio forfait infatti, spiega ‘Tuttosport’, ci sono 3 giocatori che Motta contava di recuperare e schierare dal primo minuto. Il primo è Douglas Luiz, fermatosi ieri durante il riscaldamento per colpa di un problema muscolare. Un’ulteriore mazzata per il brasiliano, le cui condizioni verranno monitorate dallo staff medico. Ulteriori controlli sono attesi a stretto giro di posta ma, nel frattempo, nell’ambiente regna un certo pessimismo in merito alle possibilità di inserire il nome dell’ex Aston Villa nella lista dei convocati.

Molto probabile pure l’assenza di Nico Gonzalez, la cui ultima presenza in campo risale alla sfida del 2 ottobre vinta ai danni dello Stoccarda. Da quel momento in poi l’argentino è sparito dai radar: la lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra si è rivelata più grave di quanto inizialmente previsto e non è ancora chiaro quando il 26enne potrà tornare ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Motta, salvo sorprese, dovrà fare a meno pure di Teun Koopmeiners, che sta smaltendo la frattura alla seconda costa anteriore destra.

Juventus, altra mazzata dopo lo Stoccarda: Motta gelato in vista dell’Inter

La Juve, fino a qualche giorno fa, aveva valutato l’idea di fargli indossare uno specifico bustino di protezione. Ora invece, stando a quanto filtra dall’infermeria, appare orientata a concedergli tutto il tempo necessario per guarire al 100% ed evitare pericolose ricadute. Prosegue quindi l’emergenza in casa bianconera, considerando pure i lungodegenti Gleison Bremer (stagione finita) ed Arek Milik, fermo da inizio giugno.

Teun Koopmeiners non ci sarà contro l’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

Proprio il polacco a gennaio cambierà aria, con la Juve intenzionata a regalare a Motta un adeguato vice-Vlahovic capace di fornire maggiori garanzie fisico-realizzative rispetto all’ex Marsiglia. Due i nomi valutati: Jonathan David del Lille e Arnaud Kalimuendo del Rennes. Si vedrà. Per Motta, intanto, i problemi non finiscono mai.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago