Juventus%2C+Thiago+Motta+e+la+squadra+sotto+attacco%3A+frecciata+senza+precedenti
tvplayit
/2024/10/31/juventus-thiago-motta-e-la-squadra-sotto-attacco-frecciata-senza-precedenti/amp/
Attualità

Juventus, Thiago Motta e la squadra sotto attacco: frecciata senza precedenti

Published by
Nico

La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo Thiago Motta, ma anche la squadra che sta commettendo tanti errori in campo

Il pareggio contro l’Inter, per come s’era messa la partita, è stato come una mezza vittoria per la Juventus. La ricerca della continuità è un tema importante da affrontare, perché i bianconeri nelle ultime quattro in Serie A ne hanno vinta soltanto una e anche la sconfitta con lo Stoccarda non ha aiutato di certo.

Con l’infortunio di Bremer, la Juve ha perso tantissimo in fase difensiva e deve ritrovare gli giusti automatismi. In più, quando alcuni giocatori non sono in giornata la partita si fa durissima. E quindi, può capitare di lasciare punti per strada. C’è un nuovo progetto, di durata molto lunga, dunque la sensazione è che a Thiago Motta e ai suoi ragazzi – età media 24 anni – serva tempo.

Tempo che alla Juventus “è un lusso” come scrive il direttore di Tuttosport Guido Vaciago nel suo editoriale. Se la Juve è imbattuta, è anche vero che su dieci partite ne ha vinte quattro ed è a sette punti di distanza dal Napoli capolista. E infatti sono arrivate delle frecciatine niente male nei confronti dei bianconeri.

Juventus, Vaciago netto: “La gioventù non basta come alibi”

Di seguito, un estratto dell’editoriale del direttore di Tuttosport Guido Vaciago: “Saranno alti e bassi fino alla fine della stagione, una linea spezzata che toglie qualsiasi speranza di continuità di rendimento e di prestazione, anche all’interno di una stessa partita. I giovani crescono sempre a strappi. A momenti in cui tutto sembra funzionare in modo brillante, seguono pause per certi versi inspiegabili”.

Frecciata alla Juve (LaPresse) Tvplay.it

Prosegue Vaciago nella sua analisi: “Serve pazienza e fiducia nel progetto, che mostra potenzialità enormi. Ma il tempo alla Juventus è un lusso come certi orologi dell’Avvocato. E non basta l’enorme mancanza di esperienza per giustificare certi folli errori, certi suicidi tecnici, certi approcci insensati. Niente di tutto ciò può essere tollerato indossando quella maglia e disponendo di qualità decisamente alta”.

Insomma, è chiaro che gli ultimi risultati hanno lasciato a desiderare e c’è molta curiosità di capire cosa succederà nelle prossime partite, iniziando dalla difficile trasferta con l’Udinese, che in casa ha perso solo contro l’Inter e poi ha conquistato quattro vittorie. Poi ci sarà la Champions, il derby col Toro e il Milan. La Juventus è chiamata a rispondere presente, la stagione sta entrando nel clou.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

4 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

7 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

10 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

13 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

15 ore ago