Al Milan la situazione di Paulo Fonseca sorprende tutti, e anche l’allenatore rossonero si è trovato inaspettatamente senza parole. L’incredibile novità dopo la gara col Real Madrid.
Quante stagioni ha vissuto il Milan in queste poche prime partite stagionali. Dopo un’estate di speranze non del tutto soddisfatte – si sognavano Conte e Zirkzee, sono arrivati Fonseca e Morata – la stagione non pareva iniziata nel migliore dei modi. Eppure martedì sera la squadra rossonera ha compiuto un’altra impresa inaspettata, vincendo a Madrid contro il Real. Ma quello che è avvenuto è stato ancora più sorprendente.
Espugnare il Bernabeu non è da tutti, anche se in questo periodo il Real di Carlo Ancelotti non sta proprio facendo vedere cose sensazionali. È però anche da considerare che i rossoneri non venivano da prestazioni tanto più solide e convincenti. Dopo la larga vittoria sul Lecce del 27 settembre, il Milan ha vissuto un mese di alti e bassi, fornendo l’unica prestazione davvero convincente in Champions contro il Brugge.
Le vittorie non sono mancate, anche se solo per 1-0 contro Udinese e Monza. In compenso, i ragazzi di Fonseca avevano perso col Bayer Leverkusen, con la Fiorentina e, soprattutto, in casa col Napoli per 2-0. Prestazioni che sembravano aver vanificato lo slancio dell’incredibile vittoria sull’Inter nel Derby, in un momento in cui pareva che la panchina del tecnico portoghese fosse sul punto di saltare. E contro il Real Madrid c’era chi temeva un altro flop.
Un 3-1 che non ammette repliche da parte dei Blancos, e che si è dimostrato una vera e propria masterclass di Paulo Fonseca. Ancora una volta, nel momento più difficile e in cui nessuno se lo aspettava, il portoghese e i suoi giocatori hanno tirato fuori una prestazione maiuscola. E per il tecnico del Milan è arrivato anche un applauso della sala stampa, al momento della conferenza post partita.
Lo segnala Martin Sartorio su ‘Calciomercato.it’, sottolineando come il tecnico del Milan sia riuscito ancora una volta a ribaltare i pareri scettici di gran parte della stampa italiana. Non solo la vittoria al Bernabeu, ma anche una prestazione di primo piano e un Rafael Leao finalmente ritrovato dopo le critiche e le polemiche delle scorse settimane.
Adesso i tifosi rossoneri sperano che la loro squadra del cuore possa innanzitutto trovare la continuità che le è a lungo mancata. Contro il Cagliari, a partire dalla prossima sfida in Serie A questo sabato, ma ancor di più il 23 novembre contro la Juventus, dopo la sosta delle nazionali.
Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…
Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…
Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…
Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…