Sorpresa in casa Juve, il big verso l’addio a Gennaio: ribaltone Motta

Potrebbe lasciare la maglia bianconera nella prossima sessione di mercato, attenzione alla destinazione: i dettagli.

La Juventus chiude la dodicesima giornata di Serie A e si appresta a vivere un paio di settimane di pausa con il sorriso. La sosta per le Nazionali regalerà ai bianconeri, quelli che rimarranno alla Continassa, un po’ di tempo per recuperare e energie in vista di un mese di dicembre impegnativo. Al rientro, infatti, la Juventus affronterà il Milan e poi subito l’Aston Villa in Champions League che sfide chiave per la stagione degli uomini di Thiago Motta.

Thiago Motta
Sorpresa in casa Juve, il big verso l’addio a Gennaio: ribaltone Motta (LaPresse) tvplay.it

La vittoria nel derby, portato a casa con un 2-0 firmato Weah e Yildiz, regala tre punti fondamentali alla Juventus, che recupera due punti su Inter e Napoli e accorcia la classifica. Sesti in campionato, i bianconeri sono a soli due unti dal Napoli al primo posto, in una delle classifiche più corte mai vise dopo 12 giornate di campionato.

Nel frattempo, però, si inizia a pensare anche a quello che potrebbe essere il mercato invernale. La Juventus, infatti, potrebbe dire addio ad un giocatore che ha rappresentato la storia del club negli ultimi anni.

Juventus, Danilo verso l’addio: c’è l’interesse di un club europeo

Mai realmente entrato nelle rotazioni di Thiago Motta, Danilo potrebbe lasciare la Juventus a gennaio. Il brasiliano classe 1991 ha trovato pochissimo spazio finora. Solo tre le partita da titolare per lui, contro Genoa, Inter e Parma, e cinque da subentrante con una media complessiva di 38 minuti giocati a partita.

Danilo
Juventus, Danilo verso l’addio: c’è l’interesse di un club europeo (LaPresse) tvplay.it

Un’evidente difficoltà che starebbe spingendo il brasiliano a valutare l’addio alla Juventus, nonostante il suo legame con il club per il quale ha indossato la fascia di capitano. Sulle sue tracce ci sarebbe il Manchester United, che dopo l’esonero di Erik ten Hag dovrebbe affidare la panchina a Ruben Amorim, tecnico portoghese ex Sporting Lisbona. A gennaio gli inglesi pensano a qualche mossa importante per rinforzare la rosa, attualmente 13° posto in classifica.

Danilo sarebbe una buona occasione di rinforzo per il club inglese, soprattutto per le cifre abbordabili a cui la Juventus lo lascerebbe partire. C’è però uno scoglio che potrebbe bloccare l’arrivo del terzino in Premier League. Ineos, società co-proprietaria del Manchester United, spinge per una politica di ringiovanimento della squadra. Danilo quindi, con i suoi 33 anni, non rappresenta il profilo ideale per la dirigenza del club inglese.

Gestione cookie