Dalla+Roma+al+Real+Madrid%2C+Ranieri+gi%C3%A0+spiazzato%3A+addio+a+sorpresa
tvplayit
/2024/11/13/dalla-roma-al-real-madrid-ranieri-gia-spiazzato-addio-a-sorpresa/amp/

Dalla Roma al Real Madrid, Ranieri già spiazzato: addio a sorpresa

Published by
Filippo Partenzi

La Roma appare intenzionata a puntare su Ranieri per sostituire Juric. Il compito del tecnico, però, è in salita: un top può andare via.

E’ giunta alla svolta decisiva il casting avviato domenica dai Friedkin, finalizzato ad individuare il successore di Ivan Juric. Gli imprenditori statunitensi, nelle scorse ore, si erano fatti avanti per Vincenzo Montella, attuale Ct della Turchia. Le difficoltà emerse in fase di trattativa, uniti ai “no” ricevuti da Erik ten Hag (non intenzionato a subentrare in corsa in un torneo a lui sconosciuto) e da Edin Terzic, hanno però reso necessario un cambio di strategia. Da qui l’idea di puntare forte su Claudio Ranieri, con il quale l’accordo appare ormai ad un passo.

Dalla Roma al Real Madrid, Ranieri già spiazzato: addio a sorpresa – TvPlay.it (LaPresse)

Il 73enne, reduce dalla miracolosa salvezza conquistata nell’ultima stagione al Cagliari ed artefice del miracolo Leicester nel 2016, ha incontrato i presidenti giallorossi a Londra garantendo la sua immediata disponibilità. Salvo sorprese, sbarcherà nella Città Eterna nella serata odierna mentre da domani si metterà al lavoro a Trigoria, con l’obiettivo di rivitalizzare un ambiente stordito dagli ultimi risultati negativi e dalle modalità di gestione della società da parte dei Friedkin.

Il compito, in ogni caso, appare decisamente in salita. Sono infatti tante le criticità esistenti, a livello di gioco, che finora hanno rallentato la marcia verso la zona Champions League. Da capire, poi, quali saranno le modalità di utilizzo di Paulo Dybala in scadenza il 30 giugno. Gli americani preferirebbero non confermarlo, così da tagliare il suo stipendio da 8 milioni mentre all’argentino basterebbe giocare altre 8 gare da 45 minuti per ottenere il rinnovo automatico. Non è quindi da escludere un divorzio a gennaio.

Roma, Ranieri subito nei guai: un top player può andare via

E non finisce qua perché Ranieri, durante la sessione invernale del mercato, potrebbe perdere un altro dei top player attualmente presenti nella rosa capitolina. Parliamo di Evan Ndicka, divenuto l’oggetto del desiderio del Real Madrid pronto a farsi avanti in maniera concreta già a gennaio. Le Merengues, fino a qualche settimana fa, avevano messo gli occhi su Gleison Bremer tuttavia il mirino è stato spostato sul 25enne ivoriano in seguito al grave infortunio rimediato dal centrale della Juventus (out per l’intera stagione).

Dalla Roma al Real Madrid, Ranieri già spiazzato: addio a sorpresa – TvPlay.it (LaPresse)

Stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista di ‘Fifa.com’ Abdellah Boulma, l’interesse degli spagnoli nei confronti dell’ex Eintracht Francoforte è concreto. Un’altra spina da gestire per Ranieri, al quale verrà assegnato il compito di provare a risalire la classifica fino al quarto posto, ora distante 12 punti.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

9 ore ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

9 ore ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

16 ore ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

19 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago