Juventus%2C+tegola+Cabal%3A+Giuntoli+torna+subito+sul+mercato+e+c%26%238217%3B%C3%A8+una+sopresa%21
tvplayit
/2024/11/13/juventus-tegola-cabal-giuntoli-torna-subito-sul-mercato-e-ce-una-sopresa/amp/
Attualità

Juventus, tegola Cabal: Giuntoli torna subito sul mercato e c’è una sopresa!

Published by
Riccardo Vaccaro

Per quel che riguarda l’infortunio di Cabal si attende solamente la conferma ufficiale da parte della Juventus. Il terzino colombiano, infatti, ha rimediato la lesione del crociato. Occhio alla mossa a sorpresa di Giuntoli e al nuovo piano mercato

Manca solamente la conferma ufficiale dopo gli esami strumentali al JMedical. Cabal ha rimediato la lesione del legamento crociato e, salvo clamorosi colpi di scena, sarà costretto ad alzare bandiera bianca fino al termine della stagione. Doccia gelata in casa bianconera dopo lo stop di Bremer. Thiago Motta dovrà fare i conti con l’emergenza totale in difesa. Giuntoli, dal canto suo, starebbe già escogitando la migliore strategia per le prossime settimane: occhio al possibile doppio acquisto a gennaio.

Arriverà sicuramente un difensore centrale. Il direttore sportivo della Juventus ha già tracciata la linea: servirà un profilo forte, ma pronto a mettersi in gioco e sposare la causa bianconera. Tiene banco il nome di Skriniar, il quale si sposerebbe alla perfezione nel contesto tattico di Thiago Motta e potrebbe arricchire la difesa bianconero di carisma, esperienza e fisicità. Giuntoli valuterà concretamente questa opzione perchè l’ex Inter e Sampdoria conosce già alla perfezione la Serie A.

Il PSG, dal canto suo, aprirebbe concretamente al prestito di Skriniar, ma per il momento non esiste una vera e propria trattativa tra le parti. Oltre a Skriniar, la Juventus potrebbe studiare attentamente anche un piano per un terzino sinistro. Attenzione alla sorpresa Rouhi, il quale potrebbe rappresentare ufficialmente l’alternativa a Cambiaso in attesa del nuovo rinforzo a gennaio.

Infortunio Cabal, la Juventus acquisterà un doppio difensore

Doppio acquisto a gennaio e nuova strategia di mercato già delineata. Skriniar resta in pole per il ruolo di centrale difensivo, ma attenzione anche al nuovo profilo per la fascia sinistra. Difficilmente i bianconeri confermeranno solamente Rouhi come alternativa a Cambiaso. Giuntoli vorrebbe regalare a Thiago Motta un profilo giovane, dai margini di miglioramento, ma già pronto per il contesto tattico della Serie A.

Infortunio Cabal, la Juventus acquisterà un doppio difensore (LaPresse) TvPlay.it

Non è escluso che il tecnico della Juventus, in questa fase, concederà maggiore spazio a Rouhi. Qualora il giovane esterno sinistro dovesse convincere totalmente Thiago Motta e la dirigenza juventina, Giuntoli potrebbe decidere di arricchire lo scacchiere bianconero solamente con l’arrivo di un difensore centrale e un vice Vlahovic. In caso contrario, i nuovi innesti saranno tre, confermando l’addio certo di Arthur, ormai fuori progetto da diversi mesi.

 

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

33 minuti ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

9 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

10 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

16 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

18 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

20 ore ago