Colpo di scena in sede di calciomercato sebbene anticipatamente: dalla Juventus all’Inter è davvero successo. Come stanno le cose.
Il calciomercato non riposa mai. Si caratterizza per continui colpi di scena e cambi di fronte, ed è per questo che bisogna cogliere l’attimo quando le condizioni lo consentono e non indugiare troppo. Lo stanno ben apprendendo sia Juventus che Inter, le quali condividono un interessamento, che può rivelarsi presto una delusione cocente per le due squadre italiane.
I nerazzurri stanno tentando da tempo l’approccio a Jonathan David del Lille. L’accordo in essere dell’attaccante con la società francese è in scadenza nel giugno del 2025, ma pare che non sia da scartare l’ipotesi di un anticipato addio a gennaio, per consentire alla società di monetizzare. Infatti non vi è concordanza per il rinnovo e il centravanti canadese si libererebbe a parametro zero a fine stagione.
Se così fosse, l’Inter sarebbe pronta a tesserarlo. Dovendo invece sborsare una cifra per il tesserino, ci rifletterebbe di più. Dall’altra parte c’è da registrare anche l’interesse da parte della Juventus. Il club bianconero potrebbe pensare di fare uno slancio economico a inizio anno per offrire un’alternativa offensiva in più a mister Thiago Motta per la stagione in corso.
Tuttavia c’è da evidenziare la presenza di un terzo club sulle tracce del bomber 24enne che potrebbe facilmente mandare all’aria i piani delle italiane. Secondo quanto riferisce ‘SKY Sport Germania’, infatti Jonathan David è finito sul taccuino del Bayern Monaco, che starebbe monitorando molto da vicino la sua situazione, alla luce della conferma del mancato rinnovo di contratto col Lille. I tedeschi propenderebbero per l’arrivo a titolo gratuito in estate, ma non scartano le varie ipotesi.
Jonathan David gode della grande stima del direttore sportivo dei bavaresi, ovvero Max Eberl, e nel frattempo la sua amicizia con il collega canadese Alphonso Davies, già al Bayern Monaco, aiuterebbe a generare un ambiente rassicurante e familiare per il bomber. Con sette reti in Ligue 1 e quattro già all’attivo in Champions League – giunti alla sosta Nazionali di novembre 2024 – l’attaccante oggi impegnato nel campionato francese è uno dei nomi più appetibili per i grandi club europei e potrebbe complicarsi definitivamente sia per l’Inter che per la Juventus.
Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…
Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…
Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…
Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…
Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…
La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…