Dalla+Juve+all%26%238217%3BInter%2C+che+colpo+di+scena%3A+la+novit%C3%A0+%C3%A8+una+mazzata
tvplayit
/2024/11/16/dalla-juve-allinter-che-colpo-di-scena-la-novita-e-una-mazzata/amp/
Attualità

Dalla Juve all’Inter, che colpo di scena: la novità è una mazzata

Published by
Sabrina Uccello

Colpo di scena in sede di calciomercato sebbene anticipatamente: dalla Juventus all’Inter è davvero successo. Come stanno le cose.

Il calciomercato non riposa mai. Si caratterizza per continui colpi di scena e cambi di fronte, ed è per questo che bisogna cogliere l’attimo quando le condizioni lo consentono e non indugiare troppo. Lo stanno ben apprendendo sia Juventus che Inter, le quali condividono un interessamento, che può rivelarsi presto una delusione cocente per le due squadre italiane.

Dalla Juve all’Inter, che colpo di scena: la novità è una mazzata (LaPresse) – tvplay

 

I nerazzurri stanno tentando da tempo l’approccio a Jonathan David del Lille. L’accordo in essere dell’attaccante con la società francese è in scadenza nel giugno del 2025, ma pare che non sia da scartare l’ipotesi di un anticipato addio a gennaio, per consentire alla società di monetizzare. Infatti non vi è concordanza per il rinnovo e il centravanti canadese si libererebbe a parametro zero a fine stagione.

Se così fosse, l’Inter sarebbe pronta a tesserarlo. Dovendo invece sborsare una cifra per il tesserino, ci rifletterebbe di più. Dall’altra parte c’è da registrare anche l’interesse da parte della Juventus. Il club bianconero potrebbe pensare di fare uno slancio economico a inizio anno per offrire un’alternativa offensiva in più a mister Thiago Motta per la stagione in corso.

Problemi per Juventus e Inter: un terzo incomodo rovina i piani di calciomercato

Tuttavia c’è da evidenziare la presenza di un terzo club sulle tracce del bomber 24enne che potrebbe facilmente mandare all’aria i piani delle italiane. Secondo quanto riferisce ‘SKY Sport Germania’, infatti Jonathan David è finito sul taccuino del Bayern Monaco, che starebbe monitorando molto da vicino la sua situazione, alla luce della conferma del mancato rinnovo di contratto col Lille. I tedeschi propenderebbero per l’arrivo a titolo gratuito in estate, ma non scartano le varie ipotesi.

Problemi per Juventus e Inter: un terzo incomodo rovina i piani di calciomercato (LaPresse) – tvplay

 

Jonathan David gode della grande stima del direttore sportivo dei bavaresi, ovvero Max Eberl, e nel frattempo la sua amicizia con il collega canadese Alphonso Davies, già al Bayern Monaco, aiuterebbe a generare un ambiente rassicurante e familiare per il bomber. Con sette reti in Ligue 1 e quattro già all’attivo in Champions League – giunti alla sosta Nazionali di novembre 2024 – l’attaccante oggi impegnato nel campionato francese è uno dei nomi più appetibili per i grandi club europei e potrebbe complicarsi definitivamente sia per l’Inter che per la Juventus.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago