Futuro+Theo+in+bilico%2C+pronto+il+sostituto%3A+il+Milan+pesca+in+serie+A
tvplayit
/2024/11/16/futuro-theo-in-bilico-pronto-il-sostituto-il-milan-pesca-in-serie-a/amp/

Futuro Theo in bilico, pronto il sostituto: il Milan pesca in serie A

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan si interroga sul futuro di Theo Hernandez, in scadenza nel 2026. Per sostituirlo il club è pronto a pescare in Serie A: i nomi.

Dentro o fuori. Il Milan, a breve, dovrà prendere una decisione sul futuro di Theo Hernandez. Il contratto che lega il terzino sinistro ai colori rossoneri scade infatti il 30 giugno 2026 ed i vari contatti andati in scena finora non sono bastati, alle parti, per trovare la quadra definitiva sul rinnovo. Manca, infatti, l’accordo sullo stipendio. Il club, dal canto suo, continua ad essere ottimista in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione e confermare così in rosa l’ex Real Madrid. Al tempo stesso, però, è già scattato il casting volto ad individuare il suo eventuale erede.

Futuro Theo in bilico, pronto il sostituto: il Milan pesca in serie A – TvPlay.it

Il 27enne è stato spesso tra i peggiori in campo durante questa prima parte della stagione, collezionando pochi gol (appena 2) e diversi errori all’interno del rettangolo di gioco. Ad aggravare il bilancio è anche l’espulsione rimediata, con la fascia da capitano al braccio, contro la Fiorentina che lo ha costretto a saltare le successive 3 gare di campionato con annessa multa economica inflittagli dalla società.

Il classe 1997 si è detto disposto a restare a Milano tuttavia ambisce ad uno stipendio più alto rispetto a quello attualmente percepito (da 4 a 7 milioni). La dirigenza coordinata da Zlatan Ibrahimovic, invece, non è intenzionata ad andare oltre quota 6 tra parte fissa e variabile. Le interlocuzioni, come detto, proseguiranno ma, in assenza di passi in avanti concreti, in estate andrà in scena il divorzio.

Mercato Milan, dubbi su Theo Hernandez: pronto il sostituto

Diversi i potenziali sostituti seguiti dal club, alcuni dei quali militanti in Serie A: uno di questi risponde al nome di Fabiano Parisi, sceso nelle gerarchie della Fiorentina e divenuto la terza opzione sulla corsia mancina alle spalle di Robin Gosens e Cristiano Biraghi. Il 24enne ha giocato soltanto 4 volte da titolare dall’inizio stagione ed in campionato non è stato utilizzato in 3 delle ultime 4 gare affrontate dalla Viola.

Futuro Theo in bilico, pronto il sostituto: il Milan pesca in serie A – TvPlay.it

Una sequela di esclusioni che lo hanno spinto a valutare l’idea di lasciare Firenze e provare a rilanciarsi altrove. Piace molto pure il profilo di Patrick Dorgu, colonna portante del Lecce e abile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Vivo, infine, l’interesse nei confronti di Maxim De Cuyper in forza al Bruges. Il Milan, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, proverà ad ingaggiare subito Parisi approfittando della situazione. Poi, in estate, punterà forte sul danese o sul belga in base alla decisione presa da Theo sul rinnovo.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

5 giorni ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

5 giorni ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

5 giorni ago

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

5 giorni ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

4 settimane ago