Il Napoli procede spedito verso il rinnovo tanto desiderato: ci sarà anche l’adeguamento economico e per la firma manca ormai pochissimo.
Il Napoli sta lavorando sotto traccia alle operazioni che vuole mettere a segno in queste settimane fino all’arrivo della sessione invernale di mercato: a gennaio il club vuole farsi trovare pronto. In attesa di colpi in entrata, è stata raggiunta un’importante intesa su un rinnovo di contratto. Di seguito tutto quello che c’è da sapere.
Il Napoli vuole mantenere lo zoccolo duro della sua squadra e sa che conviene, anche con i rinnovi di contratto, avviare per tempo i colloqui con gli agenti dei diversi giocatori. La gatta da pelare più grande resta quella di Kvaratskhelia visto che ancora non si riesce a trovare con l’entourage del georgiano un’intesa per lo più sulle cifre, ma l’attaccante non è l’unico con cui si dialoga.
Al momento, infatti, la società partenopea sembra essere a un passo dalla firma sul prolungamento di Zambo Anguissa, perno del centrocampo di Spalletti nella stagione dello scudetto e punto di riferimento anche per la gestione di Antonio Conte.
La scadenza dell’attuale contratto di Anguissa è fissata al 30 giugno del 2025, ma il Napoli sa già che eserciterà l’opzione per tenerlo in casa azzurra altri due anni (è previsto infatti l’1+1 fino al 2027). Nel frattempo, però, proprio perché non vuole perderlo, ha deciso di prolungare ulteriormente l’accordo. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, si sta procedendo spediti verso la firma fino al 2028; firma che prevederà anche l’adeguamento delle cifre dell’ingaggio.
Il centrocampista con il rinnovo passerà a guadagnare 3 milioni di euro a stagione. Insomma, il ds Manna e il procuratore del calciatore hanno avviato fitti colloqui e la sensazione è che possa arrivare presto la fumata bianca. Insieme ovviamente alla firma. Il numero 99 ha sempre risposto presente alla chiamata del Napoli e Aurelio De Laurentiis non intende perderlo: sa quanto sia importante e quanto i tifosi tengano a lui.
Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…
Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…
Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…
Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…