La Juventus è alle prese con il gli alti e bassi di Douglas Luiz, ma adesso si sta lavorando a stretto contatto per rimediare all’inizio di stagione complicato.
Douglas Luiz è arrivato dalla Premier League creando nell’ambiente juventino e negli appassionati della Serie A altissime aspettative, ma non si è riuscito ancora ad adattare al 100% ai ritmi del campionato italiano di massima serie. Il alcuni match ha faticato, in altri è rimasto out per infortunio. La Juventus sta perciò studiando il piano per riuscire a trovare un rimedio.
C’è da dire che, nel momento in cui il centrocampista aveva iniziato a trovare continuità e maggiore serenità, è arrivato l’infortunio che lo ha fermato ai box. Thiago Motta ha deciso di portarlo ugualmente sulla panchina per la trasferta in Champions League contro il Lille, ma poi ha dovuto rinunciare a lui nel Derby della Mole perché non era ancora in condizioni di giocare.
La pausa nazionali gli darà modo di procedere senza fretta con il recupero, ma la Juve ha anche deciso di aspettarlo e di provare a dargli un’ulteriore possibilità. Anche perché l’investimento fatto è stato ingente: all’Aston Villa la Juventus ha difatti versato 51,5 milioni di euro bonus compresi per l’acquisizione del suo cartellino. Ecco quale sarebbe il piano della Vecchia Signora secondo il ‘Corriere dello Sport’.
Secondo il quotidiano sportivo, una volta finiti gli impegni delle nazionali il club bianconero si aspetta dal centrocampista una svolta. Bisognerà ricevere di più da lui: la Juve è disposta ad aspettarlo senza mettergli pressione, però i prossimi due mesi per il brasiliano saranno cruciali; dovrà dimostrare di più.
Dal canto suo, il brasiliano è convinto: vuole mostrare le sue qualità per conquistare definitivamente il cuore dei tifosi bianconeri e dimostrare che quello per lui è stato un investimento giusto. Si trova bene con la squadra e sa che il suo destino è solamente nelle sue mani.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…