Il Napoli incassa un pesante rifiuto, nonostante il primo posto in Serie A dei ragazzi di Conte: il colpo di mercato è destinato a saltare.
Il mercato di gennaio non è ancora aperto, ma il Napoli deve già orientare i suoi piani verso una nuova direzione. Proprio oggi il club partenopeo ha incassato una brutta notizia, che costringerà Antonio Conte a dover guardare altrove in vista dei nuovi rinforzi che attende per la sua squadra. I campani sono ancora primi in classifica, ma il tecnico salentino sente che alcuni nuovi innesti sono ancora necessari, se si vuole davvero puntare allo scudetto.
Il Napoli sta indiscutibilmente stupendo tutti: pochi si aspettavano che, alla prima stagione alla guida del club, Conte potesse già fare così bene. E nonostante qualche passo falso le ambizioni della squadra di De Laurentiis sono piuttosto alte, anche in virtù dell’entusiasmante mercato della scorsa estate. In particolare Alessandro Buongiorno, arrivato dal Torino per 35 milioni più 5 di bonus e subito diventa il leader della retroguardia campana.
Proprio la difesa, però, dà da pensare ad Antonio Conte. Il terzetto prescelto, che conta anche Di Lorenzo e Rrahmani, sta funzionando piuttosto bene: con appena 9 reti subite, il Napoli è la seconda miglior retroguardia della Serie A dopo la Juventus. Il vero problema riguarda le alternative ai suoi titolari: tolto il giovane Rafa Marin (appena 90 minuti in stagione) e Nathan (fuori dai piani di Conte) l’unico centrale di ruolo è Juan Jesus.
Sembra quindi abbastanza evidente che a gennaio i partenopei si metteranno in cerca di un nuovo difensore di qualità e affidabilità internazionale. Nei giorni scorsi il profilo più adatto era stato identificato in Radu Dragusin, ex Genoa oggi al Tottenham. Il 22 rumeno sta trovando poco spazio con Postecoglou e sono in tanti a pensare che potrebbe gradire una nuova opportunità. Ma le ultime notizie non hanno fatto piacere al Napoli.
Dragusin infatti non si muoverà da Londra a inizio 2025. Lo ha detto esplicitamente il suo agente Florin Manea, intervistato da ‘Telecapri’. Anche perché dall’inizio di novembre il difensore del Tottenham ha potuto sempre giocare per 90 minuti nelle tre partite disputate dagli Spurs.
I motivi per avere fiducia di potersi ritagliare un posto di primo piano in Premier League ci sono tutti. Ma se così non dovesse essere, “a giugno si valuterà” ha precisato Manea. Il discorso con il Napoli, quindi, potrebbe essere solo rimandato di qualche mese.
La Roma opera una cessione proprio sul filo di lana, e Gasperini può sorridere pur…
Juventus, Buffon e Mandzukic in spogliatoio: aneddoto incredibile di Emiliano Viviano. Scopri le parole esclusive…
Clamoroso colpo di scena per Dusan Vlahovic che 'rovina' i piani della Juve: ecco il…
Il Napoli continua a seguire Ndoye per regalarlo ad Antonio Conte come rinforzo, ma l'annuncio…
Brutte notizie in casa Juventus in merito al recente infortunio di Jonathan David. Il primo…
L'Inter giocherà questa sera contro il Fluminense, ma prima bisogna segnalare una novità di calciomercato. …