Scelto+De+Rossi%2C+torna+in+panchina+in+Serie+A%3A+Roma+tradita
tvplayit
/2024/11/21/scelto-de-rossi-torna-in-panchina-in-serie-a-roma-tradita/amp/
Categories: Attualità

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Published by
Angelo Papi

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta: per l’ex tecnico della Roma c’è una grande occasione all’orizzonte

Dopo essere stato esonerato all’improvviso, dopo il pareggio di Genova, l’ex centrocampista della Nazionale si è preso un periodo di pausa per studiare ancora e trovare una nuova avventura all’altezza delle sue aspettative.

Daniele De Rossi sulla panchina della Roma (tvplay – ansa)

 

Per la gente di Roma la sua scelta era stata di certo la migliore dopo l’addio di José Mourinho. Daniele De Rossi non aveva esperienza in panchina (solo qualche mese alla Spal in Serie B), ma incarnava a pieno lo spirito dei giallorossi, per esserne stato per anni capitano e bandiera. La scorsa stagione aveva messo in mostra anche delle buone idee calcistiche, con un semifinale di Europa League raggiunta (sconfitto dal Bayer Leverkusen) e con un sesto posto comunque migliore rispetto al punto di partenza al momento del subentro a gennaio.

Dopo qualche mese di “prova”, i Friedkin avevano deciso di rinnovargli il contratto, con un triennale per impostare un nuovo ciclo. Carta bianca sul mercato, oltre 3 milioni di ingaggio e piena fiducia in tutta la gestione di Trigoria. Sembrava il preludio ad un periodo positivo e di grande prospettiva. Invece sono bastati tre punti nelle prime quattro giornate di quest’anno per cambiare di nuovo tutto. Un esonero improvviso e sconcertante, tanto per DDR quanto per la piazza di Roma, che è legata visceralmente alla figura del suo condottiero.

De Rossi sulla panchina del Torino: può prendere il posto di Vanoli l’anno prossimo

Per De Rossi, passato nel frattempo sotto la gestione di Ramadani come agente, potrebbe esserci una nuova avventura in Serie A. In questa stagione non può più allenare nel campionato italiano, come imposto dalle regole federali, ma potrebbe accettare una panchina all’estero. Qualora però non dovesse arrivare la chance in una piazza importante, c’è una porta che si sta per aprire in vista del 2025.

De Rossi sulla panchina del Torino: può prendere il posto di Vanoli l’anno prossimo (TvPlay – ANSA)

 

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che qualcuno a Torino stia pensando all’ex tecnico della Roma. La sponda granata era partita alla grande quest’anno, con un bel pareggio a Milano con il Milan e una bella serie di risultati positivi (erano primi in classifica). Poi qualcosa si è incrinato per Vanoli e ora i 14 punti in 12 giornate non rendono molto giustizia al lavoro svolto. Cairo per ora non ha avuto reazioni d’impulso e ha rinnovato la fiducia al proprio tecnico.

Qualora però non si dovesse riprendere un certo cammino, non è da escludere che al termine del campionato si possa procedere al cambio. De Rossi sarebbe felice di ritrovare una panchina in Serie A, in un club storico e con una certa ambizione. Vedremo se ci sarà mai la fumata bianca.

Angelo Papi

Recent Posts

ESCLUSIVA | Celik a TvPlay: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Il mio ruolo? Preferisco…”

Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…

8 minuti ago

Dovbyk lascia la Roma e resta in Serie A: ora c’è la conferma

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…

40 minuti ago

Cessione ad un passo, affare da 25 milioni: Milan gelato alla notizia

Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…

5 ore ago

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

7 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

10 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

18 ore ago