Scelto+De+Rossi%2C+torna+in+panchina+in+Serie+A%3A+Roma+tradita
tvplayit
/2024/11/21/scelto-de-rossi-torna-in-panchina-in-serie-a-roma-tradita/amp/

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Published by
Angelo Papi

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta: per l’ex tecnico della Roma c’è una grande occasione all’orizzonte

Dopo essere stato esonerato all’improvviso, dopo il pareggio di Genova, l’ex centrocampista della Nazionale si è preso un periodo di pausa per studiare ancora e trovare una nuova avventura all’altezza delle sue aspettative.

Daniele De Rossi sulla panchina della Roma (tvplay – ansa)

 

Per la gente di Roma la sua scelta era stata di certo la migliore dopo l’addio di José Mourinho. Daniele De Rossi non aveva esperienza in panchina (solo qualche mese alla Spal in Serie B), ma incarnava a pieno lo spirito dei giallorossi, per esserne stato per anni capitano e bandiera. La scorsa stagione aveva messo in mostra anche delle buone idee calcistiche, con un semifinale di Europa League raggiunta (sconfitto dal Bayer Leverkusen) e con un sesto posto comunque migliore rispetto al punto di partenza al momento del subentro a gennaio.

Dopo qualche mese di “prova”, i Friedkin avevano deciso di rinnovargli il contratto, con un triennale per impostare un nuovo ciclo. Carta bianca sul mercato, oltre 3 milioni di ingaggio e piena fiducia in tutta la gestione di Trigoria. Sembrava il preludio ad un periodo positivo e di grande prospettiva. Invece sono bastati tre punti nelle prime quattro giornate di quest’anno per cambiare di nuovo tutto. Un esonero improvviso e sconcertante, tanto per DDR quanto per la piazza di Roma, che è legata visceralmente alla figura del suo condottiero.

De Rossi sulla panchina del Torino: può prendere il posto di Vanoli l’anno prossimo

Per De Rossi, passato nel frattempo sotto la gestione di Ramadani come agente, potrebbe esserci una nuova avventura in Serie A. In questa stagione non può più allenare nel campionato italiano, come imposto dalle regole federali, ma potrebbe accettare una panchina all’estero. Qualora però non dovesse arrivare la chance in una piazza importante, c’è una porta che si sta per aprire in vista del 2025.

De Rossi sulla panchina del Torino: può prendere il posto di Vanoli l’anno prossimo (TvPlay – ANSA)

 

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che qualcuno a Torino stia pensando all’ex tecnico della Roma. La sponda granata era partita alla grande quest’anno, con un bel pareggio a Milano con il Milan e una bella serie di risultati positivi (erano primi in classifica). Poi qualcosa si è incrinato per Vanoli e ora i 14 punti in 12 giornate non rendono molto giustizia al lavoro svolto. Cairo per ora non ha avuto reazioni d’impulso e ha rinnovato la fiducia al proprio tecnico.

Qualora però non si dovesse riprendere un certo cammino, non è da escludere che al termine del campionato si possa procedere al cambio. De Rossi sarebbe felice di ritrovare una panchina in Serie A, in un club storico e con una certa ambizione. Vedremo se ci sarà mai la fumata bianca.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago