Rabiot+di+nuovo+in+Serie+A%2C+Juve+tradita%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Bingaggio
tvplayit
/2024/11/22/rabiot-di-nuovo-in-serie-a-juve-tradita-le-cifre-dellingaggio/amp/

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Published by
Angelo Papi

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si parla già delle cifre del possibile ingaggio

Il centrocampista francese si è accasato all’Olympique Marsiglia a settembre inoltrato, snobbando le offerte di mezza Europa (Milan compreso). Alla fine, però, la sua esperienza francese potrebbe finire piuttosto presto.

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio (TvPlay – ANSA)

 

Adrien Rabiot è un grande rammarico per la Serie A. In primis la Juventus può recriminare per averlo perso a parametro zero, visto che non si era trovato un accordo per il prolungamento del contratto. Alla fine, dopo una lunga estate trascorsa in barca (le foto sui social hanno fatto il giro del web), Rabiot ha deciso di accasarsi all’Olympique Marsiglia, allenato da Roberto De Zerbi. La squadra del tecnico italiano non sta andando male, anzi, visto che per il momento si trova al terzo posto. Rabiot ha collezionato 6 presenze, ma considerando il suo arrivo a settembre inoltrato non è nemmeno troppo strano.

La sua condizione ottimale si è però potuta riscontrare nella sfida di Nations League a San Siro, tra Francia e Italia. Una doppietta dell’ex juventino ha condannato gli uomini di Spalletti ad una sconfitta piuttosto dolorosa, visto che è costata il sorpasso in classifica. Rabiot di testa è stato una sentenza e oltre ai gol ha anche mostrato di essere sempre lo stesso, in grado di strappare in campo aperto e di “mangiarsi” diversi metri in allungo.

Rabiot nel mirino dell’Inter: cifra da capogiro per l’ingaggio

Le caratteristiche di Rabiot potrebbero fare molto comodo all’Inter, che sta pensando a come sostituire Mkhitaryan, arrivato ormai a 35 anni e prossimo al “pensionamento” ad alti livelli. Marotta è noto per le sue mosse in anticipo a livello di mercato e ancora una volta vuole farsi trovare pronto.

Rabiot nel mirino dell’Inter: cifra da capogiro per l’ingaggio (TvPlay – ANSA)

 

Il contratto di Rabiot scade nel 2026 con l’OM e quindi ci sarebbe da sborsare una cifra per il cartellino. Considerando, però, che i francesi lo hanno tesserato a parametro zero, la richiesta potrebbe non essere troppo alta, specie se il ragazzo manifestasse la volontà di andarsene dalla Francia. Per Simone Inzaghi sarebbe una pedina perfetta per donare fisicità e corsa ad una mediana già perfetta di suo.

La cifra dell’ingaggio potrebbe aggirarsi attorno ai 6,5 milioni di euro, al di sopra di quanto percepito dal francese anche ai tempi della Juventus. Vedremo se alla fine i dirigenti nerazzurri riusciranno a convincere la madre del classe ’95, suo agente e osso duro nelle trattative.

Angelo Papi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago