I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare in Serie A già a gennaio.
Non si può certamente considerare negativo questo avvio di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. I bianconeri infatti sono pienamente nel gruppone che guida la classifica di Serie A. Il momentaneo sesto posto in classifica non deve ingannare visto che il Napoli capolista è praticamente a un tiro di schioppo. Anche in Champions League, nonostante nelle ultime due partite sia arrivato un solo punto, i bianconeri sono in piena corsa per la qualificazione diretta.
Se c’è però un punto sul quale la Juventus può migliorare è l’attacco. Al momento i bianconeri hanno segnato 21 gol in campionato e 7 in Champions League. Numeri non malvagi, ma se contestualizzati rivelano una produzione offensiva al di sotto delle medie delle dirette concorrenti. L’attacco di Motta è infatti il secondo meno prolifico tra le sei squadre nel gruppone di testa.
Al momento dietro Vlahovic, che ha segnato 9 gol, c’è il vuoto. Il resto del reparto offensivo ha apportato poco. Yildiz e Weah sono fermi a quota 4, mentre manca all’appello l’apporto dell’infortunato Milik. Naturale quindi che, approssimandosi il mercato di gennaio, la Juventus stia pensando a qualche colpo in entrata nel reparto offensivo. E il nome giusto potrebbe essere una vecchia conoscenza sia della nostra Serie A che di Thiago Motta.
Quest’estate ha lasciato Bologna alla volta di Manchester sponda United. L’ennesimo tentativo di ricostruzione dei Red Devils doveva passare anche da lui. E invece per Joshua Zirkzee le cose non sono andate come previsto. Poche presenze da titolare, un solo gol e un solo assist fino ad ora e adesso arriva anche il cambio in panchina. Ten Hag, che tanto l’aveva voluto, è stato sostituito da Amorin e non è detto che il nuovo allenatore non abbia altri piani.
L’ex Bologna stando a quanto riporta Tuttosport potrebbe quindi lasciare già a gennaio l’Old Trafford di Manchester. E quale migliore destinazione se non un ritorno in Serie A alla guida del tecnico che l’ha lanciato nel grande calcio a Bologna? Poco più di un mese per capire se le cose in casa United cambieranno in meglio con il nuovo tecnico. Qualora non succedesse, o il minutaggio dovesse ancora restringersi, Giuntoli è pronto a riportarlo in Italia.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…