Colpo+Roma%2C+subito+un+regalo+per+Ranieri%3A+arriva+dal+Milan
tvplayit
/2024/11/24/colpo-roma-subito-un-regalo-per-ranieri-arriva-dal-milan/amp/
AttualitĂ 

Colpo Roma, subito un regalo per Ranieri: arriva dal Milan

Published by
Angelo Papi

La Roma sta pensando di regalare a Claudio Ranieri un colpo per il mercato di gennaio: il nome giusto è un profilo che gioca nel Milan

I giallorossi hanno bisogno di migliorare il proprio livello di gioco e di completare la rosa, buona in alcuni reparti ma molto meno completa in altri. Per questo sul taccuino di Ghisolfi ci sono almeno due-tre innesti da fare e il primo può arrivare dal Diavolo.

Colpo Roma, subito un regalo per Ranieri: arriva dal Milan (TvPlay – ANSA)

 

Claudio Ranieri è chiamato all’impresa per risollevare le sorti della Roma. Il tecnico giallorosso non ha accettato la proposta dei Friedkin solo per fare un favore alla sua squadra del cuore, ma vuole poter incidere sul presente e sul futuro del club. Non a caso la proprietà americana gli ha fatto firmare un accordo che lo legherà per altre due stagioni, a partire da giugno, alla Capitale, con il ruolo di super consulente. Ranieri diventerà dirigente della Roma, consigliere personale del presidente Dan Friedkin, con il quale cercherà di ricostruire una squadra credibile, sia a livello tecnico che dirigenziale.

Prima di pensare alla prossima stagione, però, c’è da risollevare questa, anche perché attualmente la classifica piange. I 13 punti in 12 giornate conquistati tra De Rossi e Juric non possono far dormire sonni tranquilli ai tifosi. Urge correre ai ripari e per questo anche a gennaio si proverà a fare mercato, trovando magari delle occasioni low cost per allungare la rosa.

La Roma pensa a Jovic del Milan: può arrivare a gennaio

Uno dei principali problemi della Roma è la carenza di attaccanti centrali. Senza Dovbyk praticamente Ranieri non ha alternative, visto che Shomurodov, attualmente infortunato, non è nemmeno un vero numero 9, oltre che di un livello non da big. Dybala può essere adattato da bomber, ma le sue condizioni fisiche non consentono tanti voli pindarici. Lì serve un giocatore che porti gol ed esperienza e che sia di facile utilizzo anche a partita in corso.

La Roma pensa a Jovic del Milan: può arrivare a gennaio (TvPlay – ANSA)

 

Non potendo contare su un grande budget, Ghisolfi dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni. Una potrebbe venire dal Milan, visto che c’è un esubero in partenza, che gradirebbe rimanere in Serie A. Luka Jovic è uscito dai radar di Fonseca e quest’anno non ha trovato mai spazio. Se con Pioli era comunque una possibile soluzione dalla panchina, con il tecnico portoghese è balzato nelle gerarchie addirittura dietro a Camarda. Per lui la Roma sarebbe una buona chance per rilanciarsi e magari con la giusta fiducia potrebbe ritrovare anche la confidenza con il gol. Giallorossi e rossoneri hanno collaborato sul mercato la scorsa estate con lo scambio tra Saelemaekers e Abraham e potrebbero metterne in piedi un altro. Ranieri attende fiducioso.

Angelo Papi

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

10 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

13 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherĂ  domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novitĂ  sul…

16 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

19 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

21 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

1 giorno ago