%C3%88+ufficiale%2C+penalizzazione+di+2+punti+e+classifica+stravolta+in+Italia
tvplayit
/2024/11/25/e-ufficiale-penalizzazione-di-2-punti-e-classifica-stravolta-in-italia/amp/
Attualità

È ufficiale, penalizzazione di 2 punti e classifica stravolta in Italia

Published by
Mario Tramo

Arriva la penalizzazione ufficiale, che batosta per il club. La notizia lascia di sasso e gela i suoi tifosi. 

In queste ore sta ufficialmente terminando la giornata di serie A, una giornata ricca con grandi emozioni e uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. Nelle categorie inferiori le emozioni non sono minori ma uno dei problemi riguarda invece situazioni extra calcistiche che creano non poche difficoltà.

È ufficiale, penalizzazione di 2 punti e classifica stravolta in Italia – TvPlay

In Serie C il mancato pagamento di stipendi ha portato alla penalizzazione di alcuni club, alle prese con grosse difficoltà economiche. I casi più evidenti sono quelli di Taranto e Turris, entrambe impegnate nel girone C della serie C e con vari problemi alle spalle. Anche un altro club è stato penalizzato ma non riguarda il mondo dei professionisti ed è un caso dove la società non ha colpe.

Durante un match della categoria Allievi Under 17 un dirigente della Castiglionese è letteralmente ‘impazzito’ ed ha fatto un gesto che ha lasciato increduli chiunque, dai tifosi fino anche ai membri della stessa società. L’uomo – in un momento di rabbia – ha colpito il direttore di gara e gli ha dato un calcio alla caviglia, un gesto che ovviamente ha portato all’espulsione immediata. La decisione del Giudice Sportivo è probabilmente senza precedenti.

Giudice sportivo, penalizzazione oltre alla squalifica

Dopo il gesto del dirigente della giovanissima squadra il Giudice Sportivo ha sorpreso tutti infliggendo anche una penalizzazione di due punti alla squadra, oltre ovviamente ad una squalifica lunghissima all’uomo della Castiglianese, M.N, non è stato comunicato il suo nome. Ecco il comunicato del Giudice sportivo:

È ufficiale, penalizzazione di 2 punti e classifica stravolta in Italia – TvPlay

“A gara terminata l’uomo si è avvicinato al D.G con fare minaccioso e aggressivo. Dopo l’espulsione l’uomo ha colpito il direttore di gara sopra alla caviglia provocandogli un forte dolore e costringendolo a recarsi addirittura al pronto soccorso”. Una situazione incredibile che ha lasciato sgomento tra gli appassionati di calcio. Il comunicato spiega:

“La sanzione inflitta – in ossequio alla norma dell’art 35 coma 7 del CGS – deve essere considerata ai fini delle misure amministrative a carico delle società dilettantistiche deliberate dal consiglio federale per prevenire e contrastare tali episodi”. In pratica questa non è una tipologia di penalità che viene inflitta ai professionisti ma invece è possibile vedere nel mondo del calcio tra i dilettanti per evitare scene come quella capitata a Castigliano.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Andrè Villas-Boas, l’erede di José Mourinho che si è perso per strada o forse no

La rubrica sui video virali di oggi, 17 ottobre, la dedichiamo ad Andrè Villas-Boas che…

5 ore ago

Gravina si oppone, Serie A cosa sta per cambiare?

Nelle ultime ore si è tornati a parlare della possibilità di vedere dei grandi cambiamenti…

12 ore ago

Inter scatenata sul calciomercato, due cambi a gennaio

L'Inter di Christian Chivu è ancora in costruzione, pare che nel calciomercato di gennaio ci…

13 ore ago

Infortunio Rabiot, un mese di stop per il centrocampista del Milan

Iniziano i primi guai per Max Allegri, il centrocampista del Milan, già colonna dopo poche…

16 ore ago

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

1 giorno ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

1 giorno ago