Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel mirino anche il compagno di squadra, ecco cosa sta succedendo
La stagione della Juventus sta lasciando molto a desiderare sotto tanti punti di vista. In Serie A la squadra di Thiago Motta è imbattuta, è vero, ma fatica a trovare un’identità precisa che gli permetta di offrire un gioco scoppiettante. E infatti contro Inter, Napoli e Milan sono arrivati tre pareggi, per non parlare di altri passi falsi come col Parma.
In linea generale, sei pareggi nelle ultime dieci sono decisamente troppi per una squadra che ha la forza per competere per lo Scudetto. Ma è anche vero che la Juve è una squadra giovane, che punta su talenti non ancora esplosi del tutto. Forse è nelle certezze che Thiago Motta non sta ricevendo le giuste garanzie.
Come per esempio Dusan Vlahovic, che proprio non riesce a essere incisivo e sta ricevendo parecchie critiche da quando è iniziata la stagione. Oppure Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, arrivati come i due colpi di punta della sessione di mercato estiva della Juve, che però non hanno ancora preso in mano il centrocampo bianconero come hanno invece fatto rispettivamente all’Atalanta e all’Aston Villa.
A tirare la stoccata è stato Fabio Ravezzani, giornalista e direttore di Telelombardia, che ha parlato del momento che stanno vivendo Koopmeiners e Douglas Luiz su ‘X’: “A oggi Koopmeiners e Douglas Luiz sono le vere delusioni del mercato Juve (100 mln il costo. L’olandese è irriconoscibile, anche se potenzialmente resta un gran calciatore. Eppure l’Atalanta vola anche senza lui. La Juve non ancora, malgrado sia sempre in campo”.
Insomma, è chiaro che da Koopmeiners – a lungo inseguito da Giuntoli – ci si aspetti molto di più, anche se c’è sempre bisogno di tempo quando si passa a un’altra squadra, soprattutto quando si chiama Juventus e la maglia pesa un po’ di più. Il discorso per Douglas Luiz può essere simile.
Sta di fatto che alla Juve stanno venendo meno quei giocatori chiamati a fare un po’ di più degli altri ed è anche per questo che parecchie vittorie non sono arrivate. La prossima partita è proprio con l’Aston Villa, ex squadra del brasiliano, che sta disputando una grande Champions League dopo un punto nelle ultime due contro Stoccarda e Lille.
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…