%26%238220%3BIrriconoscibile%2C+delusione%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+la+sentenza+che+inchioda+il+top+player
tvplayit
/2024/11/25/irriconoscibile-delusione-juventus-la-sentenza-che-inchioda-il-top-player/amp/
Attualità

“Irriconoscibile, delusione”: Juventus, la sentenza che inchioda il top player

Published by
Nico

Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel mirino anche il compagno di squadra, ecco cosa sta succedendo

La stagione della Juventus sta lasciando molto a desiderare sotto tanti punti di vista. In Serie A la squadra di Thiago Motta è imbattuta, è vero, ma fatica a trovare un’identità precisa che gli permetta di offrire un gioco scoppiettante. E infatti contro Inter, Napoli e Milan sono arrivati tre pareggi, per non parlare di altri passi falsi come col Parma.

“Irriconoscibile, delusione”: Juventus, la sentenza che inchioda il top player (LaPresse) Tvplay.it

In linea generale, sei pareggi nelle ultime dieci sono decisamente troppi per una squadra che ha la forza per competere per lo Scudetto. Ma è anche vero che la Juve è una squadra giovane, che punta su talenti non ancora esplosi del tutto. Forse è nelle certezze che Thiago Motta non sta ricevendo le giuste garanzie.

Come per esempio Dusan Vlahovic, che proprio non riesce a essere incisivo e sta ricevendo parecchie critiche da quando è iniziata la stagione. Oppure Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, arrivati come i due colpi di punta della sessione di mercato estiva della Juve, che però non hanno ancora preso in mano il centrocampo bianconero come hanno invece fatto rispettivamente all’Atalanta e all’Aston Villa.

Juventus, critiche per Koopmeiners e Douglas Luiz

A tirare la stoccata è stato Fabio Ravezzani, giornalista e direttore di Telelombardia, che ha parlato del momento che stanno vivendo Koopmeiners e Douglas Luiz su ‘X’: “A oggi Koopmeiners e Douglas Luiz sono le vere delusioni del mercato Juve (100 mln il costo. L’olandese è irriconoscibile, anche se potenzialmente resta un gran calciatore. Eppure l’Atalanta vola anche senza lui. La Juve non ancora, malgrado sia sempre in campo”.

“Irriconoscibile, delusione”: Juventus, la sentenza che inchioda il top player (LaPresse) Tvplay.it

Insomma, è chiaro che da Koopmeiners – a lungo inseguito da Giuntoli – ci si aspetti molto di più, anche se c’è sempre bisogno di tempo quando si passa a un’altra squadra, soprattutto quando si chiama Juventus e la maglia pesa un po’ di più. Il discorso per Douglas Luiz può essere simile.

Sta di fatto che alla Juve stanno venendo meno quei giocatori chiamati a fare un po’ di più degli altri ed è anche per questo che parecchie vittorie non sono arrivate. La prossima partita è proprio con l’Aston Villa, ex squadra del brasiliano, che sta disputando una grande Champions League dopo un punto nelle ultime due contro Stoccarda e Lille.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago