Tegola+Bastoni%2C+i+tifosi+dell%26%238217%3BInter+non+si+danno+pace
tvplayit
/2024/11/25/tegola-bastoni-i-tifosi-dellinter-non-si-danno-pace/amp/
Attualità

Tegola Bastoni, i tifosi dell’Inter non si danno pace

Published by
Mario Tramo

Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e non poco i tifosi nerazzurri.

L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto e convinto nell’ultimo turno di campionato contro il Verona, regalando grande spettacolo e firmando addirittura cinque gol nei primi 45 minuti. Gara mai in discussione e la formazione nerazzurra ha lanciato un chiaro rivali alle avversarie in chiave scudetto.

Tegola Bastoni, i tifosi dell’Inter non si danno pace (Lapresse) TvPlay

I prossimi match ci diranno qualcosa in più, l’Inter affronterà nel prossimo turno di Champions League il Lipsia e poi occhio al big match del prossimo turno a Firenze. La classifica vede diverse squadre in pochi punti e l’Inter è in mezzo a queste. Allo stesso tempo si parla anche di mercato e nelle ultime ore arrivano importanti novità per quel che riguarda il club nerazzurro.

Rispetto all’ultima sessione di mercato l’Inter farà quasi sicuramente una cessione illustre. Almeno un big partirà e molto dipenderà dalle offerte che arriveranno alla corte di Ausilio e Marotta, entrambi già avvisati dai vertici di Oaktree. C’è il caso Thuram con il francese che ha una clausola di 85 milioni di euro e continuando con questo rendimento la cessione non è utopia; le big di Europa osservano e l’Inter eventualmente non potrebbe fare nulla dinanzi al pagamento della clausola. Diversa la situazione di Bastoni che può partire per una grossa offerta.

Inter, pronta una grossa offerta per Bastoni

Se per Thuram la cessione dipende solo dal pagamento della clausola è diverso invece il caso relativo ad Alessandro Bastoni, uno dei pilastri storici della squadra nerazzurra. Bastoni è fondamentale nel gioco di Inzaghi, lo vediamo non solo in difesa ma anche con i gol e gli assist e il giocatore è finito nel mirino del Manchester City di Guardiola.

Tegola Bastoni, i tifosi dell’Inter non si danno pace (Lapresse) TvPlay

Il club inglese ha inanellato una serie impressionante di sconfitte ma nonostante ciò Pep Guardiola ha rinnovato negli ultimi giorni. La ricca società inglese è pronta all’ennesimo mercato faraonico e ci sono diversi club nel mirino, anche l’Inter ha giocatori graditi al tecnico iberico. Guardiola è molto interessato a Barella e soprattutto Bastoni che rappresenterebbe il rinforzo adeguato per la difesa. L’Inter non cederà facilmente i suoi gioielli ma un’offerta da oltre 80 milioni farebbe vacillare il giocatore e soprattutto la società.

Oaktree d’altronde è stata chiara, per fare mercato servono cessioni ed è fondamentale chiudere il bilancio in attivo. Uno o anche due big devono partire e Bastoni è uno dei possibili papabili.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

9 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago