Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione in casa Juve.
Siamo ancora all’inizio della stagione ma in casa Juve già si fanno i primi conti. La società bianconera ha investito molto in estate e per la prima volta Cristiano Giuntoli ha avuto libertà totale sul mercato. Da Koopmeiners fino a Nico Gonzalez e Thuram, poi Douglas Luiz, la società ha investito molto ma non tutti hanno convinto.
Infortuni e condizione precaria ma anzi Thiago Motta è riuscito a rilanciare giovani o giocatori del passato, basti pensare a Savona, Weah e Mbangula, ma al momento non ha trovato la quadra sui nuovi acquisti. Nico Gonzalez e Douglas Luiz sono praticamente oggetti misteriosi mentre Teun Koopmeiners ha finora deluso le attese ed è una pesante batosta per la società bianconera.
La Juve ha inseguito per tutta l’estate Koopmeiners e ha investito sul giocatore ben 59 milioni di euro. L’Atalanta non ha mollato fino alla fine e ciò ha portato l’olandese a Torino solo negli ultimi giorni di mercato. Anche contro il Milan Koopmeiners ha deluso le attese e attorno al giocatore ci sono diverse critiche, sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi. Finora Koopmeiners non ha convinto tutti. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni stanno facendo discutere, il giornalista Maurizio Compagnoni ha criticato il calciatore.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport Compagnoni ha analizzato bene cosa è successo in casa bianconera e soprattutto il momento dell’ex giocatore dell’Atalanta: “Alla Juve c’è un problema tattico di collocazione riguardo Teun Koopmeiners. Parliamo di un giocatore formidabile ma in questa Juve fa fatica a trovare una collocazione”. Compagnoni ha spiegato il suo pensiero e senza dubbi ha chiarito:
“Lo hanno immaginato come un giocatore molto offensivo ma in realtà lui non lo è. Non è perchè uno fa tanti gol deve essere necessariamente un giocatore offensivo”. Tanti tifosi hanno criticato il giocatore, finito nella polemica soprattutto visto il prezzo pagato in estate dalla società e Compagnoni ha però difeso il giocatore.
Continuando il giornalista ha spiegato: “Koopmeiners è stato un grande colpo di mercato, forse 60 milioni sono un pò troppi ma la valutazione reale non è molto differente. Bisogna trovargli la collocazione giusta in campo, Koopmeiners non può fare l’attaccante”, ricordando come Motta ha usato il giocatore nell’ultima gara contro il Milan. Ad inizio carriera Teun era addirittura un mediano e in fondo il suo ruolo è questo o mezzala, ma di certo non è troppo offensivo.
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…
Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…