Koopmeiners%2C+terribile+annuncio%3A+tifosi+della+Juve+preoccupati
tvplayit
/2024/11/26/koopmeiners-terribile-annuncio-tifosi-della-juve-preoccupati/amp/
Attualità

Koopmeiners, terribile annuncio: tifosi della Juve preoccupati

Published by
Mario Tramo

Il centrocampista olandese Teun Koopmeiners è spesso finito nel mirino in questa fase della stagione in casa Juve. 

Siamo ancora all’inizio della stagione ma in casa Juve già si fanno i primi conti. La società bianconera ha investito molto in estate e per la prima volta Cristiano Giuntoli ha avuto libertà totale sul mercato. Da Koopmeiners fino a Nico Gonzalez e Thuram, poi Douglas Luiz, la società ha investito molto ma non tutti hanno convinto.

Koopmeiners, terribile annuncio: tifosi della Juve preoccupati (Lapresse) TvPlay

Infortuni e condizione precaria ma anzi Thiago Motta è riuscito a rilanciare giovani o giocatori del passato, basti pensare a Savona, Weah e Mbangula, ma al momento non ha trovato la quadra sui nuovi acquisti. Nico Gonzalez e Douglas Luiz sono praticamente oggetti misteriosi mentre Teun Koopmeiners ha finora deluso le attese ed è una pesante batosta per la società bianconera.

La Juve ha inseguito per tutta l’estate Koopmeiners e ha investito sul giocatore ben 59 milioni di euro. L’Atalanta non ha mollato fino alla fine e ciò ha portato l’olandese a Torino solo negli ultimi giorni di mercato. Anche contro il Milan Koopmeiners ha deluso le attese e attorno al giocatore ci sono diverse critiche, sia dagli addetti ai lavori che dai tifosi. Finora Koopmeiners non ha convinto tutti. Nelle ultime ore alcune dichiarazioni stanno facendo discutere, il giornalista Maurizio Compagnoni ha criticato il calciatore.

Koopmeiners, che mazzata in casa Juve: la sentenza è netta

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport Compagnoni ha analizzato bene cosa è successo in casa bianconera e soprattutto il momento dell’ex giocatore dell’Atalanta: “Alla Juve c’è un problema tattico di collocazione riguardo Teun Koopmeiners. Parliamo di un giocatore formidabile ma in questa Juve fa fatica a trovare una collocazione”. Compagnoni ha spiegato il suo pensiero e senza dubbi ha chiarito:

“Lo hanno immaginato come un giocatore molto offensivo ma in realtà lui non lo è. Non è perchè uno fa tanti gol deve essere necessariamente un giocatore offensivo”. Tanti tifosi hanno criticato il giocatore, finito nella polemica soprattutto visto il prezzo pagato in estate dalla società e Compagnoni ha però difeso il giocatore.

Koopmeiners, terribile annuncio: tifosi della Juve preoccupati (Lapresse) TvPlay

Continuando il giornalista ha spiegato: “Koopmeiners è stato un grande colpo di mercato, forse 60 milioni sono un pò troppi ma la valutazione reale non è molto differente. Bisogna trovargli la collocazione giusta in campo, Koopmeiners non può fare l’attaccante”, ricordando come Motta ha usato il giocatore nell’ultima gara contro il Milan. Ad inizio carriera Teun era addirittura un mediano e in fondo il suo ruolo è questo o mezzala, ma di certo non è troppo offensivo.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

2 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

5 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

13 ore ago

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

14 ore ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

20 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

24 ore ago