Milan%2C+nuovo+infortunio%3A+batosta+ufficiale+e+ritorno+nel+2025
tvplayit
/2024/11/26/milan-nuovo-infortunio-batosta-ufficiale-e-ritorno-nel-2025/amp/
Attualità

Milan, nuovo infortunio: batosta ufficiale e ritorno nel 2025

Published by
Nico

Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla fine dell’anno: è arrivato il comunicato ufficiale del club rossonero

Il Milan scenderà in campo domani alle 18:45 contro lo Slovan Bratislava in trasferta in Champions League. L’obiettivo principale è dare continuità alle vittorie con Club Brugge e Real Madrid. Salire a nove punti vorrebbe dire fare un significativo passo in avanti dopo le prime due sconfitte che sembravano mettere in seria difficoltà la squadra di Paulo Fonseca.

Milan, nuovo infortunio: batosta ufficiale e ritorno nel 2025 (ANSA) Tvplay.it

Sarà molto interessante capire come i rossoneri affronteranno il match da favoriti. Contro il Real Madrid, il Milan è stato bravo a sfruttare gli spazi lasciati dalla difesa di Ancelotti, punendo con autorevolezza grazie alle incursioni dei centrocampisti e alla velocità di Morata, Rafael Leao, Pulisic e Theo Hernandez.

E’ proprio la continuità che manca a questo Milan, visto che dopo la vittoria con il Real sono arrivati i pareggi con Cagliari e Juve. Il pubblico è insoddisfatto e vorrebbe vedere qualcosa in più, magari una solidità difensiva che fin qui è mancata. E magari anche maggior incisività in attacco in certe partite. Proprio nel reparto offensivo mancherà Luka Jovic per le prossime settimane, alle prese con un infortunio e un’operazione.

Milan, intervento chirurgico per Jovic: i tempi di recupero

Il Milan, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso noto le condizioni di Luka Jovic che ha subito un intervento chirurgico a Belgrado per risolvere il problema della pubalgia: “Questa mattina a Belgrado Luka Jović, accompagnato da un membro dello staff medico del Milan, è stato sottoposto a intervento chirurgico di rinforzo del canale inguinale sinistro”.

Milan, nuovo infortunio: batosta ufficiale e ritorno nel 2025 (ANSA) Tvplay.it

Prosegue il comunicato del Milan: “L’operazione, effettuata dal dott. Zarko Vuckovic per risolvere il problema di pubalgia, è perfettamente riuscita. Jović si fermerà a Belgrado per otto giorni di convalescenza prima di far rientro a Milanello dove inizierà il programma riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica. La stima dei tempi di recupero è di quattro settimane”.

Insomma, per Jovic uno stop di almeno un mese prima di ritornare a disposizione di Fonseca. Dunque, tornerà solo nel 2025 quando rappresenterà un’alternativa di livello per l’allenatore del Milan. Bisognerà capire se il centravanti serbo potrà essere convocabile per la Supercoppa Italiana in programma dal 2 al 6 gennaio 2025 o sarà ancora alle prese con il recupero per ritrovare il ritmo. Fino a questo momento, Jovic ha collezionato soltanto tre presenze per un totale di 78′.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

2 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

5 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

13 ore ago

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

14 ore ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

20 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

24 ore ago