Dybala, Pellegrini e Soulè: Ranieri dovrà valutare le nuove gerarchie in casa giallorossa. Attenzione anche alle novità sul modulo e alle ai possibili retroscena sul mercato. Non è escluso che i capitolini possa piombare su un nuovo attaccante a gennaio
Come confermato da Ranieri nei giorni scorsi, la Roma non potrà fare a meno di Paulo Dybala. Il tecnico giallorosso, infatti, ha evidenziato la centralità dell’attaccante argentino, sia in chiave presente, sia in vista del futuro. “Se sta bene gioca, è uno che ha qualcosa di diverso rispetto agli altri e può inventare una giocata da un momento all’altro”. Un attestato di stima che blinderà la Joya al centro dell’attacco capitolino. Da valutare, invece, il suo partner sulla trequarti.
Considerando la conferma di Dovbyk unica punta, qualora Ranieri dovesse insistere sul 3-4-2-1 o 4-4-2, Dybala agirà da trequartista o seconda punta, con Pellegrini primo candidato ad affiancare la Joya sulla trequarti a sostegno di Dovbyk. In caso di passaggio definitivo al 4-4-2, invece, Pellegrini potrebbe partire largo a sinistra con compiti meno difensivi. In questo caso, quindi, Soulè vestirebbe i panni di grande escluso, soprattutto dopo l’investimento da circa 30 milioni di euro fatto dalla Roma nel corso dell’estate.
Tuttavia, come sottolineato da Ranieri, difficilmente Dybala riuscirà a scendere in campo in tutte le sfide, soprattutto quelle ravvicinate: ecco perchè Soulè potrebbe alternarsi proprio con la Joya. Attenzione, però, anche alla candidatura di Baldanzi, altra possibile sorpresa nel corso della seconda parte della stagione.
Non è escluso che la Roma possa decidere di intervenire nuovamente sul mercato anche nel mese di gennaio. Caccia a un vice Dovbyk di peso e personalità. Considerando i continui acciacchi di Shomurodov, i capitolini potrebbe puntare con forte decisione su un nuovo centravanti. Difficile, quasi impossibile arrivare a Simeone (resterà al Napoli). Non trovano conferme neanche le indiscrezioni su Andrè Silva, il quale ha aperto al possibile ritorno in Italia, ma i giallorossi difficilmente investiranno su di lui.
Non solo un nuovo vice Dovbyk: la Roma potrebbe puntare con decisione su un nuovo esterno sinistro, adattabile anche a destra. Piace Parisi della Fiorentina, poco utilizzato da Palladino in questo inizio di stagione e pronto a valutare un possibile addio alla Viola già nel mercato di gennaio. L’ex Empoli piace anche alla Juventus e a diverse squadre di Serie A. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.
Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…
L'ex allenatore, tra le altre di Perugia e Brescia, Serse Cosmi è intervenuto in diretta…
Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…
Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…
Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…