C’è una panchina in Serie A fortemente traballante e il presidente sta pensando di andare a bussare alla porta di Igor Tudor
Dopo l’esperienza di certo non fortunata con la Lazio, l’ex difensore della Juventus non vede l’ora di potersi mettere nuovamente alla prova. Come accaduto con il Verona potrebbe esserci un’altra piazza adatta alle sue caratteristiche.
Il campionato di Serie A è davvero molto strano in questa stagione, soprattutto per l’andamento di alcune squadre. Spesso è capitato di vedere alcune compagini partire alla grande e poi perdere colpi con il passare dei mesi. Il classico fuoco di paglia che poi non conferma le attese e le premesse della vigilia. Anche squadre blasonate si sono ritrovate invischiate nella lotta per non retrocedere dopo un avvio comunque promettente.
Chi rispecchia questo tipo di discorso in questo campionato è il Torino, alle prese con una classifica deficitaria e una serie di sicurezze venute meno. L’infortunio grave di Zapata ha tolto certezza e verve alla squadra di Vanoli, che nelle primissime giornate sembrava essere la rivelazione della Serie A. Una vittoria quasi strappata al Milan a domicilio, ottime prestazioni anche contro l’Inter e Atalanta (battuta al Comunale). Poi però le cose hanno cominciato ad andare in modo diverso e tutti ne hanno risentito. In primis i calciatori, che hanno perso fiducia e convinzione.
Cairo non è così convinto di dare fiducia a Vanoli, che da grande promessa si sta rivelando un azzardo non riuscito. Nelle ultime ore inizia a circolare la notizia di un possibile esonero del tecnico e già si fanno i nomi dei sostituti. In pole position c’è Igor Tudor, ex tecnico della Lazio nella passata stagione, al momento libero di sposare un nuovo progetto.
Il croato non ha trovato a Formello l’ambiente giusto per lavorare e dopo pochi mesi è stato addirittura allontanato prima della fine del campionato. A Verona aveva costruito una squadra davvero ottima, subentrando anche in quell’occasione (dopo l’esonero di Di Francesco) e portando a casa una salvezza super tranquilla (con affaccio nella parte sinistra della classifica). Come avvenuto per Juric in passato, anche Tudor potrebbe ripercorrere lo stesso percorso, dal Bentegodi al Comunale, magari con il medesimo esito. Per Vanoli la sfida di domenica contro il Napoli diventa già decisiva.
La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…
Continuano i grandi movimenti in casa Juventus in vista della finestra di gennaio di calciomercato:…
Importantissime novità in casa Juve in vista dell'attesa sfida sul campo del Bologna, in programma…
Juve e Inter studiano un clamoroso affare di mercato per gennaio: ecco tutti i dettagli…