La Juventus può fare ancora acquisti in casa della Fiorentina e ripetere un’operazione sullo stile di quelle riguardanti Vlahovic e Chiesa: ecco cosa filtra.
Thiago Motta sta, soprattutto in quest’ultimo periodo, cercando di far fronte ai tanti, troppi infortuni che stanno colpendo la Juventus. Due su tutti sono stati i più gravi, quelli di Bremer e Cabal, che con la rottura del crociato hanno già finito la stagione. Ma tanti altri stanno colpendo i bianconeri a livello muscolare: l’ultimo, in ordine temporale, è stato Nicolò Savona in Champions League contro l’Aston Villa. Il club si dovrà perciò muovere sul mercato già a gennaio, con la sessione invernale, e un giocatore potrebbe arrivare proprio dalla Fiorentina.
Diversi sono i profili che la Vecchia Signora sta osservando per capire su chi andare ad affondare con l’apertura del mercato invernale. Stuzzica ad esempio per la difesa il nome di Milan Skriniar, ma non è l’unico. Tra i tanti, nel ruolo di terzino, continuano ad attirare parecchio le qualità di Fabiano Parisi.
Il classe 2000 ha vissuto un buon inizio di stagione alla Fiorentina con Raffaele Palladino ma poi non ha più di fatto avuto il minutaggio che sperava dopo l’arrivo di Robin Gosens. Ecco, i bianconeri potrebbero allora approfittare proprio di questa situazione: di seguito i dettagli.
Fiorentina, occhio alla possibile cessione: Parisi è in uscita a gennaio e su di lui c’è anche la… Juventus
Tramite i suoi profili social, il giornalista esperto di calciomercato Orazio Accomando ha fatto sapere che: “Fiorentina: a gennaio possibile cessione di Parisi. Il terzino piace a Juventus, Torino e Bologna. Sondaggio anche del Lille”. Potrebbe quindi esserci nuovamente un passaggio dalla Viola alla Vecchia Signora, dopo quelli eclatanti di Federico Chiesa prima e di Dusan Vlahovic dopo.
C’è quindi forte l’interesse della Juventus che, con Cristiano Giuntoli e il resto della squadra ai vertici societari, dovrà necessariamente correrei ai ripari con il mercato di gennaio. A complicare le cose potrebbero essere quindi solamente gli altri club interessati visto che piace al Bologna e al Torino, ma anche all’estero con il Lille che resta in agguato.