La Juventus pronta ad intervenire sul mercato al fine di prendere il sostituto di Bremer. Scendono le quotazioni di Skriniar.
E’ giunta alla svolta decisiva la caccia avviata dalla Juventus al fine di individuare l’adeguato sostituto di Gleison Bremer. Fino a qualche giorno fa i riflettori risultavano puntati su Milan Skriniar, ai margini nel Paris Saint Germain (appena 5 presenze) e disposto a trasferirsi subito alla corte di Thiago Motta. La trattativa, però, è saltata a causa dell’alto stipendio percepito dall’ex Inter (9 milioni) e del rifiuto del PSG di pagarne una quota sostanziosa. Ora, di conseguenza, il mirino è stato puntato su un altro centrale anche lui, proprio come lo slovacco, poco soddisfatto dello spazio ricevuto finora.
Si tratta di Antonio Silva, legato fino al 30 giugno 2027 al Benfica. Il 21enne, in questa prima parte della stagione, ha totalizzato 11 presenze “condite” da un gol ed un assist. Nelle ultime 3 gare di campionato e nel recente match di Champions League vinto ai danni del Monaco, però, è rimasto in panchina senza essere utilizzato dal tecnico Roger Schimdt.
Una sequela di esclusioni poco gradite al difensore che, di conseguenza, ha iniziato a valutare l’idea di lasciare la capitale portoghese durante la sessione invernale del mercato e mettersi alla prova in un campionato differente. Giuntoli, dopo un confronto avuto con Motta, ha deciso di iscriversi alla corsa effettuando alcuni sondaggi esplorativi volti a verificare la fattibilità dell’operazione. I contatti tra le due società, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, sono costanti con il manager che ha già provveduto a delineare la strategia d’azione da seguire.
L’idea, in particolare, è quello di ingaggiarlo in prestito oneroso per poi aggiungere, nell’accordo finale, un diritto di riscatto ritenuto congruo al valore del classe 2003. Le interlocuzioni sono destinate ad intensificarsi nelle prossime settimane, in virtù del fatto che i lusitani non considerano incedibile Antonio Silva. La Vecchia Signora, dal canto suo, resta ottimista in merito alle possibilità di portare a Torino il portoghese tuttavia, in questi giorni, continuerà a battere anche strade alternative.
Una di queste conduce a Jaka Bikol, di cui però l’Udinese non vorrebbe privarsi. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Jhon Lucumi del Bologna. In ribasso, invece, le quotazioni di Jonathan Tah (promesso sposo del Bayern Monaco) e di Ardian Ismajli, entrato in maniera prepotente nei radar del Napoli. Giuntoli ha deciso: sarà all-in su Antonio Silva, sperando in una sponda positiva del procuratore Jorge Mendes.
Arriva una voce clamorosa, Igor Tudor potrebbe dimettersi dopo Real Madrid-Juventus. Il tecnico croato potrebbe…
Il Napoli è stato travolto dal Psv Eindhoven ieri in Champions League, il club azzurro…
Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della sfida Roma-Viktoria Plzen che si giocherà domani…
"Ha un bidone della spazzatura al posto del cuore", così diceva Gigi Buffon alla fine…
Il Barcellona ha sorpreso tutti con il tecnico che ha schierato in campo dall'inizio contro…
Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…