C’è un lutto nel calcio italiano che ha sconvolto tutti: lacrime tra i tifosi di uno storico club di Serie A. Una gravissima perdita improvvisa
Un nome conosciuto nell’ambiente del mondo del calcio e che aveva avuto sempre un grande seguito. Ricopriva una doppia carica da poco tempo ed era stimato in entrambe. Se ne va a soli 65 anni per la tristezza di tutti.
Il mondo del calcio sta attraversando un periodo particolarmente difficile in quanto a perdite e notizie dolorose. Negli ultimi mesi abbiamo dovuto dire addio a personaggi del calibro di Gianluca Vialli, Sinisa Mihajlovic e Totò Schillaci, tra gli altri. Al di là delle perdite si sono vissuti momenti di autentico terrore anche per quanto concerne il malore di Edoardo Bove, durante Fiorentina-Inter. Il ragazzo si è accasciato a terra privo di sensi ed è stato tempestivamente soccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni devono essere ancora valutate ma sembra fuori pericolo, per fortuna.
Chi invece purtroppo non ce l’ha fatta è Stefano Zanerini, che giovedì scorso, all’improvviso, ha perso la vita a soli 65 anni. Giornalista sportivo e anche dirigente, creatore 12 anni fa di ’Qui Bologna Tv’ e ds del Felsina Calcio (Promozione). Un grande entusiasmo in ogni cosa che faceva e un cuore infinito nel mondo del lavoro.
La sua società, il Felsina Calcio, lo ha voluto ricordare con un bellissimo post su Facebook, in cui hanno scritto: “Ciao Direttore. Ciao Zane. Abbiamo rincontrato un uomo gentile, una persona perbene, sempre con una parola di conforto per gli altri”.
Poi hanno aggiunto: “’In un mondo del calcio ormai frenetico che urla e si dimena tu portavi calma e serenità, bastava la tua presenza, pacata e silenziosa, a rasserenare un clima teso“. Nel mondo del calcio Stefano Zanerini era immerso sin dall’infanzia e in età adolescenziale aveva militato con le gloriose maglie di Genoa e del suo Bologna, quando a 16 anni debuttò in Serie C. Dopo un grave infortunio dovette attaccare gli scarpini al chiodo, ma questo non lo aveva fatto uscire di scena dall’ambiente, in cui si era ricucito un ruolo importante da giornalista e dirigente. Lascia la moglie Isabella e la figlia Valentina. Mancherà di certo a tutti.
Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…
Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…
Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…
Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…
Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…
La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…