Gelo+in+casa+Napoli%2C+Conte+non+le+manda+a+dire%3A+l%26%238217%3Berrore+%C3%A8+stato+imperdonabile
tvplayit
/2024/12/09/gelo-in-casa-napoli-conte-non-le-manda-a-dire-lerrore-e-stato-imperdonabile/amp/
Attualità

Gelo in casa Napoli, Conte non le manda a dire: l’errore è stato imperdonabile

Published by
Alessia Gentile

Tutto da rifare per il Napoli: Conte è stato netto, a pesare è adesso soprattutto un errore. Ecco tutta la ricostruzione.

Il Napoli ha perso due volte consecutive contro la Lazio, sia in campionato sia in Coppa Italia, e il clima vissuto nel club partenopeo si è inevitabilmente appesantito. Le parole rilasciate da Antonio Conte hanno in tal senso mostrato un quadro decisamente chiaro della situazione: ecco cos’è stato riferito.

Gelo in casa Napoli, Conte non le manda a dire: l’errore è stato imperdonabile (LaPresse) – Tvplay.it

Dopo il ko in Coppa Italia, la Lazio è riuscita a battere il Napoli anche in campionato grazie al gol segnato da Isaksen al 79′ al Maradona. Il match è terminato così 0-1 in favore dei biancocelesti e la disamina nel post-partita di Antonio Conte è stata chiara.

Conte netto nel post-partita dopo la sconfitta: l’errore sui cross e sull’ultimo passaggio ha pesato troppo

Antonio Conte, dopo la sconfitta contro la Lazio in casa, ai microfoni di ‘Dazn’ ha dichiarato: “Troppi cross imprecisi? Si, assolutamente. Penso che la partita di oggi abbia detto chiaramente che la strada per cui stiamo lavorando è quella giusta. La nostra idea è quella di dominare l’avversario. C’è da migliorare sull’ultimo passaggio, questa non è la prima volta che accade. Non sono dispiaciuto per la prestazione ed hanno fatto una gara buona con grande spirito ed impegno. La Lazio non è una meteora e sta facendo benissimo. Non sono assolutamente deluso e so che durante un percorso ci possono essere degli ostacoli, probabilmente anche altri in futuro, ma quello che voglio vedere è proprio ciò che abbiamo fatto oggi”.

Conte netto nel post-partita dopo la sconfitta: l’errore sui cross e sull’ultimo passaggio ha pesato troppo (LaPresse) – Tvplay.it

Impreparati sulle ripartenze? È inevitabile che se tu porti una pressione così alta, è possibile che vi siano delle ripartenze dove dovremmo essere più preparati. Fa parte del processo di crescita, mi fa piacere che la squadra rimane attiva senza difendersi in maniera bassa e giocando passivamente. Penso che questo percorso ci stia dando buoni frutti. Continuiamo a lavorare con questi concetti perché non voglio vedere una squadra remissiva. Negli ultimi 30 metri dobbiamo avere più qualità e sul cross e sul tiro”.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago