Brutto infortunio in Serie A: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, la stagione sembra già finita.
Un altro brutto, bruttissimo infortunio in Serie A. In una stagione dove gli impegni sono tanti e le partite ormai di giocano a breve distanza di tempo l’una dall’altra, è sempre più facile andare incontro a problemi fisici anche di grave entità. Certo, non sempre questi infortuni nascono a causa del calendario fitto, visto che ci sono anche calciatori di squadre minori che si fanno male e non giocano ogni tre giorni.
Sono passati pochi mesi dall’inizio della stagione e già abbiamo visto diversi giocatori finire in infermeria con problemi a volte anche seri, talmente seri da tenere potenzialmente i calciatori fuori per tutta la stagione.
In queste ore c’è stato un altro infortunio molto serio che ha colpito un calciatore della Serie A: le avvisaglie c’erano state già in campo, quando lo stesso attaccante in questione è uscito dal campo per infortunio durante la partita tra Verona ed Empoli.
Pietro Pellegri aveva lasciato il campo per infortunio durante il match contro il Verona, vinto dall’Empoli per ben 4-1 con doppietta di Sabastiano Esposito, ed i gol di Cacace e Colombo. Il bomber classe 2001 aveva lasciato il campo al 10′ minuto del primo tempo, lasciando tutti estremamente preoccupati.
In queste ore è arrivata la diagnosi, pesantissima per l’attaccante: Pellegri ha riscontrato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, proprio la notizia che mai i tifosi dell’Empoli avrebbero voluto sentire.
Un vero e proprio “dramma” per Pellegri, considerando che è la seconda volta che il calciatore va incontro ad un infortunio di questo tipo. La sentenza è pesante, e probabilmente anche i tempi di recupero saranno lunghi: la sensazione è che la sua stagione sia già finita.
In casa Empoli stanno facendo i conti con un’ondata di infortuni molto seri, che stanno mettendo a dura prova la tenuta dell’organico. Prima di Pellegri, infatti, altri due giocatori sono stati costretti a fermarsi per problemi decisamente pesanti.
Saba Sazonov nel mese di agosto si è infortunato con una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro; recentemente è toccato a Nicholas Haas, per lui lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…