Il numero uno al mondo Jannik Sinner è costantemente al centro delle polemiche. Stavolta l’azzurro è stato coinvolto indirettamente.
Periodo di magra per gli appassionati di tennis visto che in questo periodo praticamente tutti sono in vacanza e c’è una totale astinenza di questo sport. I tifosi del numero uno al mondo Jannik Sinner non vedono l’ora di rivederlo in campo, ma dovranno attendere ancora un altro pò.
L’azzurro dovrebbe rientrare per un esibizione a Melbourne nei primi di gennaio ma il ritorno ufficiale arriverà definitivamente con gli Australian Open, dove Jannik difenderà il titolo. A tenere banco però resta la questione doping con la sentenza ufficiale che dovrebbe arrivare direttamente a Febbraio, verso l’inizio del Mese.
Ormai ognuno tende a dire la propria su questa vicenda, chi afferma che la squalifica sarebbe assurda e chi invece pensa che un minimo di colpa c’è e quindi Jannik dovrebbe essere squalificato. Tra i secondi c’è sicuramente Denis Shapovalov, tennista canadese che più volte ha criticato il fenomeno azzurro, talvolta anche esagerando. Attraverso il suo profilo X ha mandato diverse frecciatine all’azzurro e all’altoatesino.
Denis ha voluto specificare che ha notato una disparità di trattamento ma che non ha nulla in questione contro Jannik. Lo ha fatto anche a causa di una bufera social che si è scatenata nei suoi confronti.
Dopo qualche frecciata di troppo Shapovalov ha dovuto fare i conti con le proteste dei tifosi italiani e lo ha sottolineato durante una chiacchierata su X con Thanasi Kokkinakis e Dominic Thiem, altri due importanti tennisti del circuito. Jannik non ha mai risposto ma ci hanno pensato i suoi fan, che lo hanno criticato a più riprese.
Denis per questo motivo ha spiegato: “Sembra che le persone di X si scaglino contro tutti e riversino il proprio odio”. L’ex campione di Coppa Davis ha poi proseguito senza remore: “Mi è accaduto con i fan italiani che dopo un mio commento sul caso Sinner si sono riversati contro di me. Il principio è che le cose dovrebbero essere uguali per tutti gli italiani, invece i tifosi italiani non erano d’accordo e mi consideravano come un pazzo”.
In effetti sia Kyrgios che Shapovalov sono finiti nel mirino dei tifosi italiani per il loro ruolo di hater e più volte hanno ricevuto grosse critiche per le parole su Sinner. Shapovalov ha voluto ribadire che non ha astio verso l’azzurro ma che vede solo disparità di trattamento.
La Juventus potrebbe salutare ben tre attuali bianconeri per affondare il colpo su due profili…
Romelu Lukaku è uscito anzitempo dalla sfida contro l'Olympiakos per infortunio: ecco il suo sostituto…
Il calciomercato Juventus è vicino a chiudere uno scambio con una big europea che farebbe…
I tifosi del Milan sognano in grande con Allegri e Rafa Leao alimenta le speranze…
Tiene banco la cessione di Vlahovic in casa Juventus. L'attaccante serbo, infatti, non rientra nei…
L'Atalanta può sbloccare l'uscita di Lookman perché ha già individuato un sostituto: l'Inter aspetta, ecco…