Squalifica+Sinner%2C+l%26%238217%3Bannuncio+scatena+la+bufera%3A+miriade+di+insulti
tvplayit
/2024/12/09/squalifica-sinner-lannuncio-scatena-la-bufera-miriade-di-insulti/amp/

Squalifica Sinner, l’annuncio scatena la bufera: miriade di insulti

Published by
Mario Tramo

Il numero uno al mondo Jannik Sinner è costantemente al centro delle polemiche. Stavolta l’azzurro è stato coinvolto indirettamente. 

Periodo di magra per gli appassionati di tennis visto che in questo periodo praticamente tutti sono in vacanza e c’è una totale astinenza di questo sport. I tifosi del numero uno al mondo Jannik Sinner non vedono l’ora di rivederlo in campo, ma dovranno attendere ancora un altro pò.

Squalifica Sinner, l’annuncio scatena la bufera: miriade di insulti (Lapresse) TvPlay

L’azzurro dovrebbe rientrare per un esibizione a Melbourne nei primi di gennaio ma il ritorno ufficiale arriverà definitivamente con gli Australian Open, dove Jannik difenderà il titolo. A tenere banco però resta la questione doping con la sentenza ufficiale che dovrebbe arrivare direttamente a Febbraio, verso l’inizio del Mese.

Ormai ognuno tende a dire la propria su questa vicenda, chi afferma che la squalifica sarebbe assurda e chi invece pensa che un minimo di colpa c’è e quindi Jannik dovrebbe essere squalificato. Tra i secondi c’è sicuramente Denis Shapovalov, tennista canadese che più volte ha criticato il fenomeno azzurro, talvolta anche esagerando. Attraverso il suo profilo X ha mandato diverse frecciatine all’azzurro e all’altoatesino.

Denis ha voluto specificare che ha notato una disparità di trattamento ma che non ha nulla in questione contro Jannik. Lo ha fatto anche a causa di una bufera social che si è scatenata nei suoi confronti.

Shapovalov puntualizza, sorpresa sul caso Sinner

Dopo qualche frecciata di troppo Shapovalov ha dovuto fare i conti con le proteste dei tifosi italiani e lo ha sottolineato durante una chiacchierata su X con Thanasi Kokkinakis e Dominic Thiem, altri due importanti tennisti del circuito. Jannik non ha mai risposto ma ci hanno pensato i suoi fan, che lo hanno criticato a più riprese.

Denis per questo motivo ha spiegato: “Sembra che le persone di X si scaglino contro tutti e riversino il proprio odio”. L’ex campione di Coppa Davis ha poi proseguito senza remore: “Mi è accaduto con i fan italiani che dopo un mio commento sul caso Sinner si sono riversati contro di me. Il principio è che le cose dovrebbero essere uguali per tutti gli italiani, invece i tifosi italiani non erano d’accordo e mi consideravano come un pazzo”.

Squalifica Sinner, l’annuncio scatena la bufera: miriade di insulti (Lapresse) TvPlay

In effetti sia Kyrgios che Shapovalov sono finiti nel mirino dei tifosi italiani per il loro ruolo di hater e più volte hanno ricevuto grosse critiche per le parole su Sinner. Shapovalov ha voluto ribadire che non ha astio verso l’azzurro ma che vede solo disparità di trattamento.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago