Al Milan le cose continuano non andare per il verso giusto e Fonseca è nuovamente nell’occhio del ciclone: arriva un nuovo attacco al tecnico lusitano.
Il futuro di Paulo Fonseca è tornato a essere nuovamente appeso a un filo. Il tecnico portoghese dei rossoneri era già stato a un passo dall’esonero a inizio stagione, dopo poche partite, ma la vittoria nel derby aveva risollevato le sue quotazioni. Ora, dopo anche la sconfitta con l’Atalanta e il settimo posto in Serie A, la sua panchina torna a traballare. E dal mondo dei media italiani non tardano ad arrivare nuove critiche.
Sarà sicuramente lui a guidare la squadra questa sera in Champions League contro la Stella Rossa, ma il mondo milanista si attende presto una svolta. Il rendimento della squadra è stato troppo di alti e bassi in questa prima metà della stagione, e la gestione dei giocatori di Fonseca non sta convincendo nessuno. Theo Hernandez e Rafael Leao vanno a corrente alternata, e se l’attaccante ogni tanto ha fatto intravedere il suo talento, il difensore è la grande delusione dell’annata.
Fin qui, il Milan si è retto soprattutto sull’estro di Pulisic e l’esperienza di Morata, ma lasciando intravedere non poche difficoltà nel reparto arretrato. Ora, con l’infortunio dello statunitense, i rossoneri rischiano di ritrovarsi senza il giocatore più determinante del loro attacco. La tensione è palpabile, e il recente attacco agli arbitri da parte dell’allenatore portoghese lascia intendere che oggi si senta molto meno sicuro rispetto a pochi mesi fa.
In particolare sono state le parole di venerdì sera sulla direzione arbitrale a fare discutere, e hanno fatto guadagnare a Fonseca solamente delle critiche. “Avrebbe dovuto evitare: non era il momento giusto per polemizzare” lo ha redarguito il giornalista Ivan Zazzaroni, intervenuto a ‘Pressing’ su Mediaset. Il direttore del ‘Corriere dello Sport’ ha detto che Fonseca ha sbagliato “i tempi, i modi e soprattutto l’occasione”, dato che si è lamentato di un fallo inesistente.
Ma questa polemica è solo l’ultimo capitolo di un rapporto complicato tra il portoghese e l’ambiente Milan, che potrebbe essere arrivato di nuovo vicino a un punto di rottura. Per invertire rotta anche questa volta serviranno vittorie e buone prestazioni, che sulla carta sarebbero alla portata della squadra rossonera.
“L’organico del Milan è molto buono – ha continuato Zazzaroni nel suo intervento – ma è utilizzato male”. Gli investimenti estivi ci sono stati, e la posizione in classifica della squadra dovrebbe dunque essere migliore. Fonseca, però, “sta mettendo delle toppe costantemente”, a causa di infortuni e problemi di rendimento dei giocatori. Il problema, in definitiva, non sarebbe solo lui, secondo il giornalista.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…