Milan%2C+altra+batosta+per+Fonseca%3A+crisi+senza+fine
tvplayit
/2024/12/10/milan-altra-batosta-per-fonseca-crisi-senza-fine/amp/
Attualità

Milan, altra batosta per Fonseca: crisi senza fine

Published by
Valerio

Al Milan le cose continuano non andare per il verso giusto e Fonseca è nuovamente nell’occhio del ciclone: arriva un nuovo attacco al tecnico lusitano.

Il futuro di Paulo Fonseca è tornato a essere nuovamente appeso a un filo. Il tecnico portoghese dei rossoneri era già stato a un passo dall’esonero a inizio stagione, dopo poche partite, ma la vittoria nel derby aveva risollevato le sue quotazioni. Ora, dopo anche la sconfitta con l’Atalanta e il settimo posto in Serie A, la sua panchina torna a traballare. E dal mondo dei media italiani non tardano ad arrivare nuove critiche.

Milan, altra batosta per Fonseca: crisi senza fine. (LaPresse) TvPlay.it

Sarà sicuramente lui a guidare la squadra questa sera in Champions League contro la Stella Rossa, ma il mondo milanista si attende presto una svolta. Il rendimento della squadra è stato troppo di alti e bassi in questa prima metà della stagione, e la gestione dei giocatori di Fonseca non sta convincendo nessuno. Theo Hernandez e Rafael Leao vanno a corrente alternata, e se l’attaccante ogni tanto ha fatto intravedere il suo talento, il difensore è la grande delusione dell’annata.

Fin qui, il Milan si è retto soprattutto sull’estro di Pulisic e l’esperienza di Morata, ma lasciando intravedere non poche difficoltà nel reparto arretrato. Ora, con l’infortunio dello statunitense, i rossoneri rischiano di ritrovarsi senza il giocatore più determinante del loro attacco. La tensione è palpabile, e il recente attacco agli arbitri da parte dell’allenatore portoghese lascia intendere che oggi si senta molto meno sicuro rispetto a pochi mesi fa.

Fonseca di nuovo sotto accusa: Milan nel caos

In particolare sono state le parole di venerdì sera sulla direzione arbitrale a fare discutere, e hanno fatto guadagnare a Fonseca solamente delle critiche. “Avrebbe dovuto evitare: non era il momento giusto per polemizzare” lo ha redarguito il giornalista Ivan Zazzaroni, intervenuto a ‘Pressing’ su Mediaset. Il direttore del ‘Corriere dello Sport’ ha detto che Fonseca ha sbagliato “i tempi, i modi e soprattutto l’occasione”, dato che si è lamentato di un fallo inesistente.

Fonseca di nuovo sotto accusa: Milan nel caos. (LaPresse) TvPlay.it

Ma questa polemica è solo l’ultimo capitolo di un rapporto complicato tra il portoghese e l’ambiente Milan, che potrebbe essere arrivato di nuovo vicino a un punto di rottura. Per invertire rotta anche questa volta serviranno vittorie e buone prestazioni, che sulla carta sarebbero alla portata della squadra rossonera.

“L’organico del Milan è molto buono – ha continuato Zazzaroni nel suo intervento – ma è utilizzato male”. Gli investimenti estivi ci sono stati, e la posizione in classifica della squadra dovrebbe dunque essere migliore. Fonseca, però, “sta mettendo delle toppe costantemente”, a causa di infortuni e problemi di rendimento dei giocatori. Il problema, in definitiva, non sarebbe solo lui, secondo il giornalista.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago