Rottura+del+crociato+e+svolta+di+mercato%3A+coinvolta+anche+l%26%238217%3BInter
tvplayit
/2024/12/10/rottura-del-crociato-e-svolta-di-mercato-coinvolta-anche-linter/amp/
Attualità

Rottura del crociato e svolta di mercato: coinvolta anche l’Inter

Published by
Mario Tramo

L’infortunio del giocatore può cambiare anche il mercato dell’Inter. Occhio a ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane.

Ebbene si, avevamo avuto tutti una grande paura dopo l’infortunio del weekend e la sentenza è la peggiore. Il calciatore è giovanissimo ed ha subito diversi gravi infortuni e anche stavolta deve fare i conti con la rottura del crociato. Una mazzata senza precedenti che preoccupa tutti e cambia la stagione del club.

Rottura del crociato e svolta di mercato: coinvolta anche l’Inter (Lapresse) TvPlay

Pietro Pellegri stava facendo molto bene, aveva trovato una continuità di risultati e sembrava aver scalzato Colombo dal posto di titolare. Addirittura c’era chi pronosticava una chiamata in Nazionale ma poi il destino e la sfortuna si sono messi una nuova volta di traverso: Pellegri si è infortunato nei primi minuti di Verona Empoli e probabilmente ha terminato anzitempo la sua stagione. Una doccia fredda non da poco per l’Empoli.

Il club toscano ha come attaccanti Colombo, Solbakken ed Esposito attualmente, tra l’altro tre giocatori in prestito e il cui futuro è ancora in bilico. L’Empoli ha un diritto di riscatto a 5 milioni per acquistarlo dall’Inter e continuando su queste prestazioni è probabile l’acquisto ed ancora più probabile la vendita ad un top team. Intanto i rapporti con l’Inter potrebbe continuare anche a gennaio e l’Empoli guarda in casa Inter e potrebbe fare un acquisto di qualità ed esperienza.

Sorpresa dopo l’infortunio, cessione in casa Inter

L’infortunio di Pellegri cambia il mercato ed ora l’Empoli pensa all’attaccante nerazzurro Marko Arnautovic. Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno e l’Inter sicuramente non lo rinnoverà. I costi attuali sono abbastanza alti ma il club toscano è pronto ad offrirgli un contratto importante per due anni e mezzo. Arnautovic potrebbe garantire esperienza al club e un giocatore che garantisce un certo numero di gol a stagione.

Rottura del crociato e svolta di mercato: coinvolta anche l’Inter (Lapresse) TvPlay

I rapporti tra Inter ed Empoli sono ottimi e quindi occhio a questa possibilità, magari Arnautovic potrebbe andare via a gennaio e dare cosi una nuova opportunità in serie A, dopo Bologna e appunto l’Inter. I nerazzurri hanno acquistato il giocatore quindici mesi fa ma questi non ha mai dato un grande apporto ed anzi è stata invece una pesante delusione.

L’Inter ci pensa seriamente, Correa potrebbe essere integrato anche nella lista Champions al posto proprio di Arnautovic il cui futuro è sempre più lontano dalla maglia nerazzurra. Inzaghi potrebbe dargli presto qualche ultima chance ma in caso di nuova prestazione anonima l’addio è la cosa più probabile.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando la Champions League “faceva” videogame sul calcio

La Champions League è la competizione di calcio più importante del mondo, scopriamo quando "faceva"…

3 ore ago

Marsiglia-Atalanta, De Zerbi vuole vincere

Marsiglia-Atalanta può essere decisiva per Ivan Juric, reduce da un brutto ko in campionato preceduto…

7 ore ago

TvPlay oggi si sdoppia, in onda alle 18.30 e alle 23

TvPlay oggi si sdoppia non si va in onda solo alle 18.30 ma anche alle…

9 ore ago

Stefano Pioli esonerato, ecco chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale, Stefano Pioli è stato esonerato non è più il tecnico della Fiorentina.…

9 ore ago

Antonio Conte non ferma le polemiche: “Arbitri…”

Antonio Conte ha parlato alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte e ha alimentato ancora una volta…

1 giorno ago

“Openda meglio di Yildiz…”, ecco perché

Openda meglio di Yildiz? No, non parliamo di valore assoluto del calciatore, ma di una…

1 giorno ago