DI+LIVIO%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BATALANTA+E%26%238217%3B+L%26%238217%3BORGOGLIO+DEL+CALCIO+ITALIANO.+LA+JUVE+DEVE+VINCERE+CONTRO+IL+CITY%26%238221%3B
tvplayit
/2024/12/11/di-livio-latalanta-e-lorgoglio-del-calcio-italiano-la-juve-deve-vincere-contro-il-city/amp/

DI LIVIO: “L’ATALANTA E’ L’ORGOGLIO DEL CALCIO ITALIANO. LA JUVE DEVE VINCERE CONTRO IL CITY”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

L’ex centrocampista, tra le altre di Juve e Fiorentina, Angeli Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay

Angelo Di Livio, ex centrocampista tra le altre di Juve e Fiorentina (TvPlay)

“OGGI L’ATALANTA E’ TANTA ROBA DAVVERO” – “Gasperini alla Roma? Ma perché dovrebbe andare via dall’Atalanta che è già una big? A Roma per gli allenatori non è facile, quando si va bene è tutto magico ma quando le cose vanno male occorre tapparsi le orecchie. Oggi l’Atalanta è tanta roba, prima di lasciarla ci penserei mille volte”.

“NELLA SERIE A DI OGGI GIOCHEREI TITOLARE IN PARECCHIE SQUADRE” – “Oggi in quante squadre della Serie A giocherei titolare? Potrei giocarmela in parecchie squadre, vedendo determinati calciatori credo che farei la mia bella figura in tanti contesti. Io giocavo in tutti i moduli, sia con la difesa a 3 che a 4. La mia duttilità è sempre stata la differenza, alla Fiorentina giocavo centrocampista centrale”.

“L’ATALANTA E’ L’ORGOGLIO DEL CALCIO ITALIANO” – “L’Atalanta è il nostro orgoglio, lo dico da italiano. Ieri contro il Real Madrid mi sono emozionato, la Dea viene da un percorso clamoroso: ha preso tanti calciatori, li ha cambiati, ha fatto lo stadio nuovo. Non dimentichiamoci anche dei calciatori che sono andati via come il Papu Gomez, questo è il picco più alto della storia dell’Atalanta. E’ merito di tutti: Gasperini, calciatori, società e i tifosi”.

“A VLAHOVIC SERVIREBBE UN PO’ DI SANA CONCORRENZA” – “Vlahovic? Gli servirebbe un po’ pressione, un po’ di sana concorrenza. Ora non ha concorrenza, se la Juve prendesse un altro attaccante secondo me nel serbo scatterebbe qualcosa di diverso nella testa. Se alla Juve ci fosse, per esempio, Zirkzee forse le cose potrebbero essere diverse per lui. Errore della società in estate a non prendere un altro attaccante? A loro ha spiazzato l’infortunio molto lungo di Milik, una tegola imprevista”.

“LA JUVE DEVE VINCERE CONTRO IL CITY” – “La Juve deve vincere contro il City, ha un solo risultato. Mi aspetto una prestazione un po’ come quella della Dea ieri sera contro il Real. Voglio vedere una Juve così, davanti ha un avversario che adesso dorme”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

33 minuti ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

3 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

6 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

15 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

15 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

19 ore ago