Federica Pellegrini è un fiume in piena e non risparmia nessuno: questa volta c’è anche un riferimento a Jannik Sinner, oltre a Ceccon
Il botta e risposta con il nuotatore corregionale ha avuto un nuovo capitolo della saga. La Divina ha sempre la risposta pronta su certi argomenti e ha parlato anche di alcune vicissitudini del passato. I tifosi sono rimasti spiazzati.
Dopo aver deliziato i fan nelle piscine di tutto il mondo, ora Federica Pellegrini si gode il meritato riposo. Si sta godendo la figlia Matilde, che fra poco compirà un anno e tutta la sua famiglia. Tra un impegno in televisione e un ruolo istituzionale nel CIO, la nuotatrice veneta ha anche modo di confrontarsi con gli altri sportivi, italiani e non e a volte ha qualcosa da ridire su qualcuno. Diciamo che con Thomas Ceccon, corregionale e altro campione del nuoto, l’amore non è mai sbocciato. La campionessa olimpica e mondiale dei 200 stile libero, sta collaborando con la Fondazione Cecchettin, nata dopo la morte di Giulia.
Proprio in una recente intervista a La Stampa, ha parlato di patriarcato e di figure maschili nella sua carriera: “Molti colleghi maschi hanno cercato di sminuirmi e ancora ci provano”. Federica poi su Ceccon aggiunge: “Sono stupita e un po’ mi fa sorridere. Non è il primo collega maschio che tenta di sminuirmi”. Il campione olimpico dei 100 dorso aveva dichiarato che per lui la Pellegrini non rappresenta nulla.
Jannik Sinner e la vicenda doping: l’opinione di Federica Pellegrini
Uno degli argomenti di cui ha parlato la Pellegrini, però, è anche il caso doping di Jannik Sinner, che fa ancora discutere sia nel contesto italiano che internazionale.
“Sono convinta che lui non abbia volontariamente assunto sostanze dopanti ma non è il punto: fino a qui ci hanno sempre detto che l’atleta è responsabile a prescindere”. Poi ha aggiunto: “Se la visione cambia ci vogliono regole precise. Il ricorso darà indicazioni sulla strada che vogliono prendere“. Tutti stanno attendendo proprio il responso del TAS di Losanna per capire se il ricorso della WADA porterà ad una squalifica, lunga o meno che sia, o se la lettura che già ha dato l’Itia, sarà sufficiente per scagionare definitivamente Sinner. L’attesa è quasi finita e probabilmente già a fine gennaio sapremo cosa attende il numero uno del mondo, con buona pace anche di Federica Pellegrini.