Per il Milan si è aperta a sorpresa un’inaspettata opportunità di mercato: dopo le ultime parole dell’agente del giocatore, a gennaio si può chiudere.
All’improvviso una buona notizia in casa Milan, specialmente viste le ultime prestazioni dei rossoneri. Un’inattesa novità di mercato in un altro club ha aperto le porte a un possibile colpo di mercato già per il mese prossimo. Considerato il recente rendimento altalenante di alcuni giocatori a disposizione di Paulo Fonseca, questa opportunità delle ultime ore può diventare veramente interessante in ottica mercato.
Sono infatti giorni abbastanza complicati per il club milanese. La sconfitta contro l’Atalanta ha allontanato ancora di più i rossoneri dalle posizioni più alte della classifica, mettendo ancora una volta in discussione la panchina del tecnico portoghese. Fonseca è quindi nuovamente in bilico, come lo era stato a inizio stagione, ma non è l’unico. Nel mirino delle critiche ci sono infatti diversi giocatori, compresi alcuni senatori della spogliatoio.
I due nomi più chiacchierati sono ovviamente quelli di Rafael Leao e Theo Hernandez, sulla carte di leader tecnici del Milan. Non lo stanno però dimostrando in campo in questa stagione, e gli screzi avuti da entrambi proprio con Fonseca non fanno che peggiorare la situazione. Leao ha comunque realizzato 5 reti fin qui, mentre la situazione del difensore sta facendo discutere molto di più.
Theo Hernandez è un caso: il Milan cerca la soluzione per gennaio
Non sta rendendo come ci si aspettava, l’ex terzino del Real Madrid, e la società rossonero potrebbe pensare già a sostituirlo. Hernandez ha da sempre tanti estimatori all’estero, e in futuro una sua cessione non è da escludere, a patto di trovare un sostituto all’altezza. Il Milan potrebbe considerare adesso di ricontattare al Fiorentina in merito a Fabiano Parisi, laterale sinistro da tempo in orbita rossonera e adesso in uscita dai viola.
A confermarlo è stato il suo agente Mario Giuffredi, che ieri a ‘FirenzeViola.it’ ha detto chiaramente che sia Parisi che Biraghi “a gennaio andranno via”. Parisi era ai margini della rosa della Fiorentina, chiuso sia da Biraghi che da Gosens, e già il mese scorso si era parlato di un interesse milanista per il prestito.
L’improvvisa rottura di ieri tra Biraghi e Palladino, però, pare aver convinto Giuffredi a portare entrambi i suoi assistiti via da Firenze il prima possibile. A queste condizioni, il trasferimento di Parisi potrebbe quindi rivelarsi un possibile investimento a titolo definitivo, a cifre nemmeno troppo elevate. Il terzino ex Empoli prenderebbe il posto di Terracciano in rossonero, ma potrebbe anche insidiare la titolarità di Theo Hernandez.